Ore di grande apprensione in casa Segafredo Virtus Bologna. Ekpe Udoh durante il quarto di finale della Discovery+ Supercoppa si è infortunato uscendo in barella dall’Unipol Arena. L’entità dell’infortunio del centro nigeriano sembra abbastanza grave, si parla di lacerazione completa del tendine rotuleo ma si aspettano ovviamente diagnosi e riscontri ufficiali, e lo stesso coach Sergio Scariolo ammette che le V Nere sono costrette a ritornare sul mercato.
“La preoccupazione più grande è l’infortunio a Udoh. Sembra una cosa brutta, è il perno attorno a cui ruota il nostro gioco, siamo sotto shock e preoccupati. Questa storia degli adesivi da campo su cui scivolano i giocatori è qualcosa su cui riflettere. E’ un infortunio gravissimo per il giocatore e grave per la squadra. Spero che serva a far capire che bisogna avere la massima attenzione su queste cose. In NBA non ci sono adesivi.”
“Dovremo metterci alla ricerca di un giocatore, e dev’essere quello giusto. Useremo il tempo necessario, questo non è un bel momento perchè si stanno aprendo i training camp NBA. Vedremo cosa succede”.
UPDATE – 19 SETTEMBRE, ORE 17:00
Nel pomeriggio arrivano gli esiti degli esami strumentali che purtroppo confermano la gravità dell’infortunio di Ekpe Udoh: il centro nigeriano ha subito la lesione completa al tendine rotuleo del ginocchio sinistro. Questo il il comunicato ufficiale del club dell’Arcoveggio:
Virtus Pallacanestro Bologna S.p.A. comunica che questa mattina Ekpe Udoh si è sottoposto ad esami strumentali che hanno evidenziato una lesione completa al tendine rotuleo del ginocchio sinistro. Il giocatore dovrà sottoporsi ad intervento chirurgico che sarà programmato nei prossimi giorni. I tempi di recupero saranno comunicati solamente dopo l’intervento.