Visualizzazioni: 92

Supercoppa Italiana | Segafredo Virtus Bologna-UNAHOTELS Reggio Emilia: la sala stampa della vigilia

Le dichiarazioni di coach Sasha Djordjevic e di coach Antimo Martino alla vigilia di Segafredo Virtus Bologna-UNAHOTELS Reggio Emilia, gara valida per la 2a giornata della Eurosport Supercoppa.

SEGAFREDO VIRTUS BOLOGNA
Coach Sasha Djordjevic: “In questa seconda giornata di Supercoppa ci auguriamo di vedere i nostri tifosi sugli spalti. I tifosi che ci danno supporto e mettono l’anima in ogni partita. Contiamo molto su di loro anche in virtù di quel legame che si è creato lo scorso anno, per la squadra e per tutti noi è importante sentire il loro affetto e la loro vicinanza. Tornando al campo, l’obiettivo principale è portare tutti i giocatori allo stesso livello fisico. Alcuni giocatori stranieri hanno trascorso più periodi di quarantena non riuscendo ad allenarsi con continuità, per questo motivo sono più indietro. A poco a poco stiamo aumentando il numero di informazioni legate al nostro sistema di gioco, cercando di vincere ogni partita. Siamo consapevoli del fatto che dobbiamo lavorare tanto, tenendo bene a mente ciò che è davvero importante per noi: come dicono gli americani “prima di sprintare bisogna camminare”, con umiltà e pazienza dobbiamo capire in quale fase della nostra costruzione siamo.”

UNAHOTELS REGGIO EMILIA
Coach Antimo Martino: “Torniamo in campo stimolati dalla sfida contro una squadra di alto livello europeo, che presenterà tante difficoltà considerando talento, profondità e fisicità del loro roster. Affronteremo questa partita con lo stesso organico di sabato, continuando a dare spazio ai nostri giovani. Non vogliamo modificare la programmazione e l’inserimento dei nuovi arrivati, che avverrà in modo graduale seguendo i programmi di condizionamento. L’importante, al di là degli aspetti tecnico-tattici, è vedere lo stesso atteggiamento, la personalità, la voglia di lottare e di giocare insieme che abbiamo mostrato sabato contro la Fortitudo. Siamo curiosi di vedere quello che saremo in grado di fare davanti ad un test così duro”