Visualizzazioni: 121

Serie A, Virtus Bologna-VL Pesaro 83-66: la sala stampa

Le dichiarazioni in sala stampa di coach Luca Banchi e di coach Maurizio Buscaglia nel post-partita di Segafredo Virtus Bologna-Carpegna Prosciutto Pesaro 83-66, gara valida per la 14ª giornata della LBA Serie A UnipolSai 2023/24.

SEGAFREDO VIRTUS BOLOGNA
Coach Luca Banchi:
“È stata una partita dove entrambe le squadre sono state fortemente condizionate dalle assenze. Abbiamo cercato di trovare continuità nell’arco della gara, con i primi 10’ nei quali abbiamo fatto fatica. Pian piano siamo stati più aggressivi e più lucidi, ma le difficoltà di queste partite si riconoscono anche attraverso i dati statistici, quando il numero di palle perse testimonia oltre all’aggressività degli avversari soprattutto la nostra poca lucidità in alcuni momenti nei quali ci siamo fatti prendere dall’inerzia di una gara che poi ha permesso a Pesaro di riavvicinarsi pericolosamente. È una vittoria che ci permette di proseguire il nostro cammino ma al termine della quale dobbiamo registrare un altro serio infortunio, e alla vigilia di un doppio turno di Eurolega rende certamente il nostro lavoro ancora più complesso. Cercheremo di trovare le risorse una volta in più per essere competitivi pur in una situazione di tale urgenza e di tale difficoltà.”

Achille Polonara:Abbiamo giocato 48 ore fa, una partita tosta e dispendiosa. Ci tenevamo a chiudere bene l’anno e l’abbiamo fatto davanti ai nostri tifosi. Speriamo che il 2024 sia un anno pieno di successi e tanta salute. Che anno sarà? Abbiamo fatto un ottimo inizio di stagione, tutte le squadre avranno il coltello tra i denti quando ci affronteranno. Dovremo giocare ogni partita come se fosse la più importante della nostra vita”

OFFERTA AMAZON PRIME: iscriviti gratuitamente e goditi tutti i vantaggi per 30 giorni. Cancella l’abbonamento quando vuoi. Clicca qui!

Virtus Bologna: infortunio alla caviglia per Ognjen Dobric

CARPEGNA PROSCIUTTO PESARO
Coach Maurizio Buscaglia:
Gara dura e lo sapevamo, siamo partiti bene poi l’intensità loro è salita. Noi siamo stati troppo disattenti a rimbalzo e non te lo puoi permettere contro di loro. Abbiamo faticato tantissimo contro la loro fisicità. Cinciarini e Totè? Dobbiamo lavorare di squadra, Andrea ha preso 8 rimbalzi, ha preso anche quelli di Totè. Mercato? Per il momento sorvoliamo su questa domanda. Noi per ottenere la salvezza dovremo lottare maggiormente su ogni singolo pallone e dovremo avere più continuità. Spero che l’infortunio di Dobric non sia troppo grave, incrocio le dita per lui”

Store Virtus Bologna

RICEVI LE NEWS SU WHATSAPP | RICEVI LE NEWS SU TELEGRAM