Serie A, Virtus Bologna-Estra Pistoia: la sala stampa della vigilia

SALA STAMPA – Le dichiarazioni di coach Dante Calabria e di coach Daniele Parente alla vigilia di Segafredo Virtus Bologna-Estra Pistoia, gara valida per la 2ª giornata della LBA Serie A Unipol 2024/25.

ESTRA PISTOIA
Coach Dante Calabria: “Abbiamo fatto una buona settimana di allenamenti lavorando in maniera dura e vedo che la squadra sta migliorando di giorno in giorno e ci stiamo avvicinando a quella che sarà la nostra condizione migliore possibile. Per quanto riguarda Lorenzo Saccaggi sta meglio dal problema alla schiena, si è allenato regolarmente in maniera dura e lo ritengo recuperato in tutto e per tutto. Anche Christon si è inserito al meglio calandosi nella parte e sono soddisfatto anche di questo aspetto.
Su chi rimarrà fuori fra i nostri stranieri, invece, non abbiamo ancora deciso: stiamo facendo le valutazioni e parliamo sulla scelta da fare ma prenderemo la decisione finale soltanto nella mattinata di domenica”

OFFERTA AMAZON PRIME: iscriviti gratuitamente e goditi tutti i vantaggi per 30 giorni. Cancella l’abbonamento quando vuoi. Clicca qui! 

2ª Giornata Serie A 2024/25, Virtus Bologna: i disponibili e gli assenti contro l’Estra Pistoia

SEGAFREDO VIRTUS BOLOGNA
Vice Coach Daniele Parente:
“Affrontiamo Pistoia, a meno di 48 ore dalla partita di Eurolega contro l’Efes e quindi dovremo essere pronti a preparare questo tipo di partite a prescindere dall’avversario, perché capiterà spesso nel corso della stagione una situazione simile. Arriva una squadra carica dalla vittoria nella prima giornata, che ha inserito un giocatore di alto livello per il campionato italiano come Christon. Pistoia è una squadra che ama correre sia con le guardie come Forrest, Rowan e Della Rosa sia con i lunghi Brajkovic e Childs, con Silins che può aprire il campo; si tratta di un avversario a cui piace anche attaccare nei primi secondi del possesso e che utilizza molto il tiro da tre punti. La chiave della gara passerà dalla nostra transizione difensiva e da quanto riusciremo ad essere disciplinati in attacco.”

Serie A 2024/25, Segafredo Virtus Bologna-Estra Pistoia: dove e quando vederla

RICEVI LE NEWS SU WHATSAPP | RICEVI LE NEWS SU TELEGRAM