Visualizzazioni: 128

Serie A, Virtus Bologna-Derthona Tortona 91-90: la sala stampa

Le dichiarazioni in sala stampa di coach Sergio Scariolo e di coach Marco Ramondino nel post-partita di Segafredo Virtus Bologna-Bertram Yachts Derthona Tortona 91-90, gara valida per la 20ª giornata della LBA Serie A UnipolSai 2022/23. 

Foto: Virtus.it



SEGAFREDO VIRTUS BOLOGNA
Coach Sergio Scariolo: “Partita durissima, abbiamo vinto contro un’eccellente squadra che ci ha reso la vita difficile. Siamo stati bravi a creare molte opportunità di tiro da tre punti che è un aspetto su cui stiamo lavorando con una serie di azioni che possono liberare i nostri tiratori. Poi ci vuole anche il talento per esempio di Marco per metterli. Sono partite in cui sai che l’avversario arriva preparatissimo, noi abbiamo avuto una giornata scarsa per prepararla, sono cose positive, come anche aver allungato sulla squadra che ci segue in classifica.

“Un complimento particolare a Daniel Hackett che ha fatto un grande sforzo per essere presente, ha dato un buon contributo e per quanto possibile è stato bravo a frenare Christon che ha avuto una serata incredibile.”

“Una partita resa ruvida da alcune scelte arbitrali? Sull’arbitraggio a caldo posso rispondere che ne ho viste di tutti i colori: è giusto però non trarre una conclusione definitiva perché va rivista a freddo senza però dimenticare le circostanze che mi hanno lasciato a bocca aperta molte molte volte. Rivedremo la partita e poi faremo le nostre considerazioni, non per forza pubblicamente”.

“Pajola? I medici e i fisioterapisti fanno un grande lavoro, come stasera hanno fatto con Hackett. Lo faranno anche con Pajo: lui è un giocatore che possiamo stare sicuri che se non ce la fa davvero non ce la fa, anzi, potrebbe dire di farcela ma poi non ce la fa”.

“Vittoria importante in ottica Eurolega? Dobbiamo essere capaci di resettare velocemente, ogni partita: adesso è una fase in cui tutti si giocano qualcosa, entrare nei playoff, una migliore posizione in classifica, abbiamo visto il Fenerbahce che come altre squadre stringe le viti al massimo. Dobbiamo prepararci e fare del nostro meglio per presentarci nel migliore dei modi.”

BERTRAM YACHTS DERTHONA TORTONA
Coach Marco Ramondino:  “Bella partita, da vedere e da allenare, un po’ meno da perdere… La Virtus ha dato fondo a tutto il suo talento. Noi abbiamo giocato bene, siamo stati presenti, mosso bene la palla contro la loro aggressività. In difesa siamo stati bravi pur dovendo corrergli dietro, quando si è acceso Belinelli abbiamo fatto i cambi ma pagavamo i mismatch. Eravamo lì, loro hanno fatto grandi giocate, va dato merito a loro per la prestazione e la vittoria.