Visualizzazioni: 29

Serie A, UNAHOTELS Reggio Emilia-Virtus Bologna 63-74: la sala stampa

Le dichiarazioni in sala stampa di coach Sergio Scariolo nel post-partita di UNAHOTELS Reggio Emilia-Segafredo Virtus Bologna 63-74, gara valida per la 19ª giornata della LBA Serie A UnipolSai 2022/23.

UNAHOTELS REGGIO EMILIA
Coach Dragan Sakota “Abbiamo approcciato male la partita e loro hanno dominato con la loro fisicità soprattutto sotto canestro e i 22 rimbalzi offensivi concessi testimoniano la nostra sofferenza a rimbalzo, non si possono concedere così tanti rimbalzi non solo in 40 minuti di partita ma anche in 80. La salvezza si giocherà da adesso in poi, dopo la pausa avremo tanti scontri diretti e in questa pausa lavoreremo per compattarci e prepararci al meglio per la volata finale”

VIDEO | Serie A, gli highlights di UNAHOTELS Reggio Emilia-Segafredo Virtus Bologna 63-74

SEGAFREDO VIRTUS BOLOGNA
Coach Sergio Scariolo:Una bella partita, combattuta, una grande atmosfera con una cornice di pubblico calda, nella quale è bello giocare. Ringraziamo i nostri tifosi per il supporto che ci hanno dato, si sono fatti sentire in maniera percepibile. Sono molto contento della vittoria, abbiamo giocato la miglior gara possibile date le circostanze in cui ci troviamo”.

“Tutti hanno dato il loro supporto: buona difesa in generale e buona circolazione di palla. Abbiamo avuto un paio di pause nell’attaccare di squadre e lì Reggio Emilia si è riavvicinata con merito, dimostrando la loro crescita in rendimento ed efficacia. Abbiamo concluso in controllo comunque, quindi direi che c’è soddisfazione per una partita che non si preannunciava facile.

“I rimbalzi? Sicuramente sono stati un fattore importante, nel secondo tempo abbiamo controllato meglio i loro rimbalzi in attacco, siamo stati capaci di usare fisicità per prendere i rimbalzi che poi abbiamo utilizzato per giocare in attacco più azioni”.

“Alla Final Eight ci penseremo da domani: sicuramente ci presenteremo incerottati, poi vedremo.”