SALA STAMPA – Le dichiarazioni di coach Jasmin Repesa e di coach Daniele Parente alla vigilia di Trapani Shark-Segafredo Virtus Bologna, gara valida per la 1ª giornata della LBA Serie A Unipol 2024/25.
TRAPANI SHARK
Coach Jasmin Repesa: “Ormai è tutto sold out da tempo, tanto entusiasmo, si è creato un’atmosfera stra-importante per provare a competere, fare il possibile, promuovere la regione e il basket italiano. Ci sono mille cose che potrei dire. Non voglio dire sia un momento storico, ma sicuramente importante. Per la nostra città, la società e tutti siamo emozionati e motivati per dare il massimo per fare una bella figura domani. Cosa mi aspetto dal PalaShark tutto esaurito? Vedremo, non ho mai giocato qua. Sicuramente mi aspetto tanto. Devo vedere e sentire. Speriamo avremo un campo davvero casalingo, con un pubblico da sesto uomo. Perché sicuramente aiuta avere una grande atmosfera contro un avversario importante”
“Potevamo arrivare alla partita meglio, ma anche peggio. Alla vigilia della partita non ci possiamo mai lamentare, solo focalizzarci su ciò che ci aspetta. Non siamo gli unici ad aver avuto problemi in pre-season, la stessa Virtus Bologna era senza Grazulis, Cacok, Cordinier in Supercoppa. Ognuno ha i suoi problemi. Il loro roster è sicuramente più lunga, ma non voglio parlare degli altri. La situazione poteva essere meglio o peggio, ma ora dobbiamo dimenticarcene e dare tutto in campo domani. Loro sono una squadra importante, noi interessante [ride]. Sono fatta per raggiungere i playoff, coperti in ogni posizioni con due giocatori straordinari. Questo è il punto di partenza. Ci sono giocatori che possono giocare tre posizioni. Ma la differenza tra le squadre che giocano in EuroLega e chi non ci gioca è la fisicità. Hanno una squadra fatta per lottare contro avversari più grossi. Questa è la differenza principale, la fisicità. Per il resto la nostra è una squadra talentuosa, così come la loro”
1ª Giornata Serie A 2024/25, Virtus Bologna: i disponibili e gli assenti contro Trapani Shark
SEGAFREDO VIRTUS BOLOGNA
Vice Coach Daniele Parente:“Incomincia il campionato e la nostra gara di apertura sarà “sui generis”. Iniziamo in trasferta contro una neopromossa che in realtà neopromossa non è perché ha meritato la promozione, ha fatto un mercato importante, in preseason ha incontrato squadre di EuroLeague e ha vinto tutte le partite contro squadre di serie A, a dimostrazione del progetto e dimostrando caratteristiche ben precise. Possono contare su giocatori forti con esperienza quali Robinson e Notae, Galloway abbiamo imparato a conoscerlo lo scorso campionato, in post basso Alibegovic è il loro punto di riferimento, Horton è il collante difensivo e ha grande versatilità. Il pacchetto di italiani è esperto e può portare soluzioni dalla panchina. Infine non va dimenticato Pleiss, che ha vinto due EuroLeague. Non sarebbe giusto quindi considerare Trapani una neopromossa, ma molto probabilmente una squadra che lotterà per le prime posizioni. Per noi sarà molto importante la componente emotiva e l’approccio, è un ambiente che aspetta questa partita da più di 30 anni. Sarà bello rivedere tante facce amiche, sono contento che la Serie A possa conoscere questa piazza perché è quello che si merita.”
Serie A 2024/25, Trapani Shark-Segafredo Virtus Bologna: dove e quando vederla
- EuroLega, le pagelle di Bayern Monaco-Virtus Bologna 72-82
- VIDEO | EuroLega, gli highlights di Bayern Monaco-Virtus Bologna 72-82
- Sport in TV oggi, 18 Gennaio 2025: il programma e le dirette TV/Streaming
- EuroLega, Bayern Monaco-Virtus Bologna 72-82: cronaca, pagelle, highlights e sala stampa
- EuroLega, Bayern Monaco-Virtus Bologna: disponibili, assenti e probabili quintetti
- 22ª Giornata EuroLega 2024/25, Bayern Monaco-Virtus Bologna: i probabili quintetti
- Sport in TV oggi, 17 Gennaio 2025: il programma e le dirette TV/Streaming
- EuroLega, Bayern Monaco-Virtus Bologna: precedenti, statistiche e curiosità
- 22ª Giornata EuroLega 2024/25, Virtus Bologna: i disponibili e gli assenti contro il Bayern Monaco
- Virtus Bologna: interesse per Marcus Bingham? Chiesto il prestito all’Hapoel Tel-Aviv
RICEVI LE NEWS SU WHATSAPP | RICEVI LE NEWS SU TELEGRAM