Serie A, le pagelle di Vanoli Cremona-Virtus Bologna 69-74

La Segafredo Virtus Bologna vince al PalaRadi contro la Vanoli Cremona per 69-74 nella 5ª giornata della LBA Serie A Unipol 2024/25: ecco le pagelle ai giocatori bianconeri.

Se ti interessa approfittare dell’offerta Amazon Prime, puoi iscriverti gratuitamente e godere dei vantaggi per 30 giorni. Puoi annullare l’abbonamento in qualsiasi momento. [Scopri di più qui!]

Marco Belinelli 6.5: Non infallibile al tiro, ma è molto importante nel primo tempo ad aiutare la Virtus nel restare attaccata alla gara. 8 punti per il capitano con il 33% sia dal campo che dall’arco.

Riccardo Visconti s.v

Will Clyburn 7: Avrebbe dovuto riposare probabilmente per essere al meglio in vista della doppia sfida di Eurolega. Parte dalla panchina, ma sale di giri nella ripresa per aiutare la Virtus nella rimonta. Altra gara da leader dopo quella di Belgrado.

Daniel Hackett 6: prestazione nella norma per il numero 23 della Virtus, solo 3 punti e poco altro.

VIDEO | Serie A, gli highlights di Trapani Shark-Virtus Bologna 88-89

Andrejs Grazulis 6+: voto quasi di incoraggiamento. Il lettone parte titolare ed i primi minuti sono croce e delizia: ottima la tripla in avvio, ma meno le due palle perse.

Matt Morgan 6.5: buonissima la gara dell’ex London Lions. Mette a referto 9 punti ed ai liberi è una sentenza ed una sicurezza con un importantissimo 6/6. L’unico neo le percentuali al tiro: 33% da tre e 20% dal campo.

Achille Polonara 7.5: MVP del match assieme a Cordinier. Achille meritava una serata così e nella ripresa è forse il più grande fautore della rimonta virtussina: 12 punti, 7 rimbalzi ed 1 rubata oltre che a 18 di valutazione, il più alto della Virtus.

Momo Diouf 7: Secondo tempo perfetto per Diouf dopo qualche incertezza e qualche passi di troppo nei primi due periodi. Diouf chiude con 9 punti, 5 rimbalzi di cui 2 offensivi ed una prova difensiva clamorosa condita da 5 rubate ed 1 stoppata.

Ante Zizic 5: il peggiore della Virtus. Il croato continua a far fatica ad inserirsi ed ormai è un oggetto estraneo negli schemi di Banchi. Difensivamente non riesce a proteggere bene il ferro o a fermare l’emorragia di seconde chance concesse a Cremona. Offensivamente, invece, le sbaglia quasi tutte. Rimandato.

Serie A, le parole di Marco Belinelli e Nicola Akele dopo Trapani Shark-Virtus Bologna 88-89

Nicola Akele 6: senza infamia e senza lode. Gioca solamente 4 minuti e colleziona un 2/2 ai liberi ed un rimbalzo offensivo.

Rayjon Tucker 7: gioca sempre meno di quanto meriterebbe. I suoi 12 minuti sono praticamente perfetti ed è fondamentale in entrambe le metà del parquet. Dona verticalità, atletismo ed energia all’attacco ed uguale fa anche in difesa mettendo sempre un grande effort. Alla fine la sua statline recita 5 punti (1/1 dall’arco) 2 rubate. La sua tripla sul finale del primo periodo è fondamentale per non far scappare Cremona.

Isaia Cordinier 7.5: MVP insieme a Polonara. Quando arrivano i momenti importanti il Profeta si fa trovare pronto ed il suo layup nel finale è di vitale importanza per firmare l’allungo decisivo. Sigla 13 punti (5/5 dalla lunetta e 4/5 dal campo) e mette anche a referto 3 rubate.

Coach Luca Banchi 6.5: la Virtus vince e questo è l’importante, ma la prestazione non è delle migliori. Probabilmente l’attenzione era al doppio impegno europeo, quindi ci accontentiamo serenamente della vittoria. Chiosa finale: Tucker, però, meriterebbe più spazio.

RICEVI LE NEWS SU WHATSAPP | RICEVI LE NEWS SU TELEGRAM