Le dichiarazioni in sala stampa di coach Ettore Messina e di coach Luca Banchi nel post-partita di EA7 Emporio Armani Milano-Segafredo Virtus Bologna 82-80, gara valida per la 11ª giornata della LBA Serie A UnipolSai 2023/24.
EA7 EMPORIO ARMANI MILANO
Coach Ettore Messina: ” Una vittoria importante, visto il momento e le difficoltà che stiamo attraversando. Voglio ringraziare il pubblico. La squadra ha giocato con cuore e grinta. La partita era iniziata male, poi la pressione a tutto campo e l’aiuto di Bortolani, Ricci e Flaccadori hanno cambiato la partita. Siamo partiti bene nel secondo tempo, poi è tornato un po’ lo spettro della sconfitta, però abbiamo continuato a combattere ed abbiamo avuto un pizzico di lucidità in più nel finale. Melli? Nick è il nostro capitano. Delle volte dai per scontato quello che fa, ha avuto il merito di prendere rimbalzi e tirare senza paura. Poi ha fatto una giocata decisiva nel finale a rimbalzo in attacco”.
OFFERTA AMAZON PRIME: iscriviti gratuitamente e goditi tutti i vantaggi per 30 giorni. Cancella l’abbonamento quando vuoi. Clicca qui!
VIDEO | Serie A, gli highlights di EA7 Emporio Armani Milano-Segafredo Virtus Bologna 82-80
SEGAFREDO VIRTUS BOLOGNA
Coach Luca Banchi: “È una sconfitta che lascia tanto amaro in bocca per le opportunità che abbiamo avuto di vincere una gara che siamo stati bravi ad interpretare nell’approccio iniziale, salvo poi smarrire un po’ l’inerzia della gara tra la seconda metà del secondo quarto e l’inizio del terzo, per poi ritrovare il flusso e il ritmo del nostro gioco in una serata non semplice dove si sentiva la fatica e il poco tempo a disposizione per recuperare. Eravamo stati bravi a portare la gara su quei livelli che speravo ci potessero essere più congeniali. Nel finale punto a punto le recriminazioni sono molte, guardando i numeri è una gara chiusa con 10 punti in più di valutazione, con più rimbalzi, più tiri dal campo, più assist, meno palle perse dei nostri avversari, più recuperi. È ovvio che faccia specie dover parlare di una sconfitta che con maggiore cura di alcuni dettagli avremmo potuto evitare e che Milano è stata più brava di noi a strappare nel finale punto a punto.”
Store Virtus Bologna
- EuroLega, Bayern Monaco-Virtus Bologna 72-82: cronaca, pagelle, highlights e sala stampa
- EuroLega, Bayern Monaco-Virtus Bologna: disponibili, assenti e probabili quintetti
- 22ª Giornata EuroLega 2024/25, Bayern Monaco-Virtus Bologna: i probabili quintetti
- Sport in TV oggi, 17 Gennaio 2025: il programma e le dirette TV/Streaming
- EuroLega, Bayern Monaco-Virtus Bologna: precedenti, statistiche e curiosità
- 22ª Giornata EuroLega 2024/25, Virtus Bologna: i disponibili e gli assenti contro il Bayern Monaco
- Virtus Bologna: interesse per Marcus Bingham? Chiesto il prestito all’Hapoel Tel-Aviv
- EuroLega 2024/25, Bayern Monaco-Segafredo Virtus Bologna: dove e quando vederla
- Sport in TV oggi, 12 Gennaio 2025: il programma e le dirette TV/Streaming
- EuroLega, Zalgiris Kaunas-Virtus Bologna 77-68: cronaca, pagelle, highlights e sala stampa
RICEVI LE NEWS SU WHATSAPP | RICEVI LE NEWS SU TELEGRAM