Visualizzazioni: 65

Serie A, le parole di Marco Belinelli e Nicola Akele dopo Trapani Shark-Virtus Bologna 88-89

INTERVISTE – Le dichiarazioni di Marco Belinelli e Nicola Akele nel post-partita di Trapani Shark-Segafredo Virtus Bologna 88-89, gara valida per la 1ª giornata della LBA Serie A Unipol 2024/25.

Marco Belinelli:  La prima partita del campionato è sempre tosta. Loro ben allenati, daranno filo da torcere a tanti, è stato bellissimo giocare qua e vincere davanti ad un bel pubblico. Noi dobbiamo ancora fare tanto, crescere tantissimo, imparare a conoscerci: stiamo iniziando ma la strada è ancora lunga.”

Nicola Akele: “Una vittoria molto importante, a tratti abbiamo giocato una buona pallacanestro anche se dobbiamo migliorare nella continuità, partire con una vittoria dà morale e crea il carattere. In ogni partita abbiamo dimostrato di essere lì con la testa, di non mollare, e dobbiamo tenercelo ben stretto. Dobbiamo essere più consistenti e giocare la nostra pallacanestro per tutti i 40 ma ora ci teniamo stretti questa vittoria. Per vincere le partite bisogna rimanere uniti e questa è secondo me la cosa più bella vista oggi, nel finale quando siamo andati sotto con il punteggio ci siamo compattati ancora di più dimostrando una mentalità vincente, che ci potrà dare soddisfazioni future”.

OFFERTA AMAZON PRIME: iscriviti gratuitamente e goditi tutti i vantaggi per 30 giorni. Cancella l’abbonamento quando vuoi. Clicca qui! 

VIDEO | Serie A, gli highlights di Trapani Shark-Virtus Bologna 88-89

Coach Luca Banchi:“Vittoria importantissima anche per il modo in cui è arrivata. Abbiamo avuto 15 minuti di grande qualità nel primo tempo e qualche errore di troppo che gli ha permesso di recuperare energia e inerzia a Trapani, le cui qualità sono indiscusse, sia individuali che collettive. Aver portato questa partita a casa testimonia che abbiamo già uno spiccato spirito. Minutaggi? Bene che ci siano stati minuti spalmati, rotazione a 12 giocatori, sperando di recuperare al meglio Grazulis e ovviamente Shengelia. Ma questa è una stagione lunga, un percorso lungo. In ogni partita dovremo come stasera trovare le risorse per giocare la nostra pallacanestro. Non ci sono più solo Virtus e Olimpia? Ma non ci sono mai state solo Virtus e Olimpia. Lo scorso anno abbiamo vinto la regular season con 8 sconfitte noi e 8 Milano. Le squadra che giocano in Europa spendono molte energie. Normale che ci siano e continueranno a esserci partite come quella di stasera. Trapani è una squadra che lavora insieme già da molto tempo, si vede. Squadra pronta tecnicamente, tatticamente, fisicamente. Ogni sera dovremo essere capaci di replicare come abbiamo saputo fare” (a DAZN)

RICEVI LE NEWS SU WHATSAPP | RICEVI LE NEWS SU TELEGRAM