Visualizzazioni: 199

Serie A, le pagelle di Virtus Bologna-Estra Pistoia 84-68

La Segafredo Virtus Bologna vince al Unipol Arena contro l’Estra Pistoia per 84-68 nella 2ª giornata della LBA Serie A Unipol 2024/25: ecco le pagelle ai giocatori bianconeri.

OFFERTA AMAZON PRIME: iscriviti gratuitamente e goditi tutti i vantaggi per 30 giorni. Cancella l’abbonamento quando vuoi. Clicca qui!

Isaia Cordinier 8: il Profeta è in uno stato di grazia assoluto. Trascina subito la Virtus Bologna in vantaggio e poi guida le Vu Nere al successo con una partita totale. 16 punti, 8 rimbalzi, 4 assist e 2 recuperate il suo bottino. MVP con 23 di valutazione.

Marco Belinelli 6: non molto preciso ma festeggia i 3500+ punti segnati in Serie A in carriera. Sono 12 però i punti con 2/7 da 2, 2/4 da 3 e 2/3 dalla lunetta i punti segnati stasera contro Pistoia.

Alessandro Pajola 6+: 7 assist per i compagni di squadra e una recuperata da vecchia volpe nel terzo quarto.

Riccardo Visconti 5,5: prima ufficiale per lui con le Vu Nere. In attacco non punge (0/2 da 3) ma prova a rimediare con un bel lavoro difensivo.

VIDEO | Serie A, gli highlights di Virtus Bologna-Estra Pistoia 84-68

Toko Shengelia 6,5: non sempre lucido ma porta a casa una prestazione da 8 punti, 10 rimbalzi, 3 assist e 19 di valutazione. E per una volta non gioca anche da pivot.

Daniel Hackett 5,5: una bella tripla per respingere il riavvicinamento di Pistoia ma poi niente di speciale la gara di Dannyboy.

Andrejs Gražulis 5: ancora fuori forma, gioca da 5 e segna altri 2 punti dopo quelli di Trapani. Ha bisogno di trovare minuti, continuità e soprattutto la miglior condizione. Arriverà.

Matt Morgan 6-: folletto in attacco anche se non ha la mano caldissima (3/9 dal campo) mentre in difesa fa un po’ di fatica.

Serie A, Virtus Bologna-Estra Pistoia 84-68: la sala stampa

Momo Diouf 7+: dopo il bello esordio in Eurolega parte in quintetto e fa un bella figura anche stasera. 5 punti, 7 rimbalzi ma anche 2 belle stoppate e 2 recuperi.

Ante Zizic 6: dopo l’intervallo si sblocca anche se alterna bei canestri a qualche errore di convinzione e assenza di grinta. Alla fine sfiora la seconda doppia-doppia consecutiva (8 punti+10 rimbalzi).

Nicola Akele 6: 11 minuti sul parquet dove però risponde presente in entrambe le metà campo.

Rayjon Tucker: buona prova offensiva (12 punti con il 50% dal campo) ma in difesa si fa fregare più di una volta.

Coach Luca Banchi 6,5: Rinuncia a Clyburn, dà fiducia a Diouf in quintetto e prova quintetti diversi rispetto al solito. Pistoia non era una grande prova di banco per la Virtus Bologna ma una partita utile anche per abituarsi ai doppi impegni riavvicinati.

RICEVI LE NEWS SU WHATSAPP | RICEVI LE NEWS SU TELEGRAM