Visualizzazioni: 25

Serie A, le pagelle di Virtus Bologna-Dinamo Sassari 80-66

La Segafredo Virtus Bologna vince al PalaDozza contro il Banco di Sardegna Sassari 80-66 nella 4ª giornata della LBA Serie A UnipolSai 2023/24: ecco le pagelle a i giocatori bianconeri.

Iffe Lundberg 6,5: altra doppia cifra per il danese che chiude con 10 punti, di cui 8 nell’ultimo quarto. Gioca d’astuzia e si presenta 7 volte in lunetta tirando con il 100% dalla linea della carità. Aggiunge anche 3 assist.

Alessandro Pajola 7: Sempre più presente nel gioco della Virtus Bologna non solo più in difesa ma anche in attacco. Sigla le caselle del referto nella voce punti (8), rimbalzi (4), stoppate (1), palle recuperate (3) e assist (2). Chiude con 16 di valutazione che vale la seconda miglior prova stagionale in campionato.

Jaleen Smith 7-: Nel primo tempo è un cecchino con 11 punti con tre triple realizzate. Nel secondo tempo si vede meno. Realizza comunque i season-highs in Serie A in punti (13), triple realizzate (3), assist (4) e valutazione (12).

Bruno Mascolo 5: ancora poco spazio (3 minuti) per il play campano che però non sfrutta al meglio (1 fallo commesso e 1 persa).

Devontae Cacok 5-: ancora una prova opaca per il lungo delle Vu Nere. Parte in quintetto ma non riesce ad incidere e anzi continua a non convincere.

Toko Shengelia 9: Devastante. Sfiora la tripla doppia con 10 punti, 12 rimbalzi e 9 assist messi a referto noonostante arrivi dal back-to-back in EuroLega dove come contro Sassari ha guidato la propria squadra alla vittoria.

VIDEO | Serie A, gli highlights di Segafredo Virtus Bologna-Banco di Sardegna Sassari 80-66

Daniel Hackett 6: Preferisce tirare un po’ il fiato, ma non con gli arbitri. 16 minuti con 4 punti, 3 rimbalzi e 2 assist per il numero 23 bianconero.

Leo Menalo s.v.: Un minuto sul campo al termine del match, non trova lo spazio come nella trasferta di Trento.

Jordan Mickey 6,5: Altra partita convincente condita da 10 punti, 6 rimbalzi, 2 stoppate e 2 assist. Ormai è una certezza per il reparto lunghi.

Awudu Abass 7: Si ripete come nella gara con Trento giocando addirittura qualche minuto da 4. Segna 14 punti con 6/9 dal campo e aggiunge anche 3 rimbazli, 2 stoppate e 1 assist.

Isaia Cordinier 6,5: Meno pungente rispetto in attacco – 9 punti colpendo da fuori l’arco con 2/3 – ma sempre una costante in difesa. Per una serata si toglie anche le vesti di assist-man (0).

Sostieni vunerebologna.it: fai una piccola donazione su PayPal per supportare il sito e la sua esistenza, clicca su questo link. Grazie per il vostro aiuto!

Foto: Virtus.it