Visualizzazioni: 46

Serie A, Happy Casa Brindisi-Virtus Bologna 83-75: la sala stampa

Le dichiarazioni in sala stampa di coach Dragan Sakota e di coach Luca Banchi nel post-partita di Happy Casa Brindisi-Segafredo Virtus Bologna 83-75, gara valida per la 9ª giornata della LBA Serie A UnipolSai 2023/24.

HAPPY CASA BRINDISI
Coach Dragan Sakota: “Congratulazioni alla squadra e ai tifosi presenti, oggi si è creata una bella atmosfera ed energia dagli spalti al campo. Abbiamo avuto una settimana di tempo per prepararci, i venti assist di squadra sono il risultato di quanto preparato con i ragazzi per una migliore selezione di tiro. E’ solo una partita vinta ma ne avevamo tanto bisogno, siamo consapevoli che ci attende un lungo cammino davanti a noi, ogni partita sarà una finale”.

SEGAFREDO VIRTUS BOLOGNA 
Coach Luca Banchi: “Complimenti a Brindisi per una vittoria meritata frutto di una partita molto bene approcciata. Abbiamo percepito fin dalle prime battute che ci fosse un diverso livello di energia sul campo, che siamo riusciti ad invertire soltanto in chiusura di secondo periodo. Poi anche in uscita dallo spogliatoio c’è stato un terzo periodo dove abbiamo concesso 30 punti a Brindisi che ha dominato in area e ha trovato con continuità e precisione canestri dall’arco che hanno reso molto difficile il nostro rientro.  Sì, avevo anche analizzato in sede di presentazione. Queste sono gare in cui, se non sei attento a come interpreti la partita, c’è da una parte la possibilità di giocare senza pressione, giochi contro i primi in classifica nessuno si aspetta una vittoria, era ipotizzabile. Questa è una squadra che comunque, con il rientro di Senglin ha un talento diffuso sul perimetro e in una serata dal 50% da tre punti poi diventa difficile. Sappiamo che questa è una cornice di pubblico particolare che riesce a dare le giuste motivazioni e vibrazioni, quindi gli ingredienti per il rischio che potesse esserci una partita del genere c’erano tutti. In cuor mio ho sperato che avessimo l’esperienza sufficiente, il vissuto adeguato, soprattutto alla luce di quanto successo a Cremona, per trovare comunque le risorse per giocare. Ma che Brindisi avrebbe fatto la sua migliore prestazione era abbastanza evidente. Ma questo per noi è una condizione costante: cioè giocare contro una squadra di Eurolega. Mi sono trovato in passato in questa condizione, nella condizione opposta, quando giochi con avversari così c’è tutta la voglia e il desiderio di fare la partita speciale.”

VIDEO | Serie A, gli highlights di Happy Casa Brindisi-Segafredo Virtus Bologna 83-75

Sostieni vunerebologna.it: fai una piccola donazione su PayPal per supportare il sito e la sua esistenza, clicca su questo link. Grazie per il vostro aiuto!

Foto: Virtus.it