Visualizzazioni: 15317

Serie A, Bologna-Milan: le probabili formazioni

SERIE A – Le probabili formazioni di Bologna-Milan: il match è in programma il 28 Febbraio 2025 alle ore 20:45. La partita sarà trasmessa in diretta streaming su DAZN.


Bologna-Milan, le ultime dai campi:

Bologna: La squadra di Vincenzo Italiano può finalmente tornare a sorridere dopo un periodo di difficoltà. L’allenatore emiliano ha visto rientrare dalla lista degli infortunati alcuni dei suoi giocatori più importanti. Dopo una settimana di recuperi, infatti, sono tornati a disposizione il centrocampista Rasmussen, il danese Ferguson e l’attaccante Odgaard, mentre Riccardo Orsolini è ormai al 100%. Nonostante il danese Ferguson difficilmente verrà schierato dal primo minuto, per Orsolini e Odgaard si prevede una partenza da titolari.

Nel consueto 4-3-3, l’attacco del Bologna vedrà la presenza di Castro come unica punta, con Orsolini sulla destra e Ndoye a sinistra. A centrocampo, Pobega sarà il perno centrale, pronto a alternarsi con Ferguson, ancora in ballottaggio con Fabbian. In difesa, il vero punto interrogativo riguarda la corsia di destra, dove Calabria è insidiato da De Silvestri per un posto da titolare.

Milan: Il Milan di Sergio Conceiçao sta attraversando un momento difficile. L’eliminazione in Champions League per mano del Feyenoord e la sconfitta contro il Torino hanno messo sotto pressione la squadra, che ora ha bisogno di una vittoria per risollevare il morale e ritrovare la giusta dimensione. Per farlo, l’allenatore rossonero dovrà decidere come schierare la sua formazione, ponderando tra un attacco più pesante e un assetto più equilibrato.

Con Walker ancora indisponibile, il giovane Jimenez sarà riproposto sulla fascia destra, mentre Theo Hernandez occuperà la corsia opposta. A centrocampo, il ballottaggio tra Musah e Joao Felix rappresenta il principale nodo da sciogliere. Se sarà l’americano a scendere in campo, il modulo potrebbe essere più difensivo, con Reijnders come trequartista e Fofana e Musah in mediana. In questo caso, Leao e Pulisic saranno schierati ai lati di Gimenez. Con Joao Felix, invece, il Milan potrebbe optare per una maggiore creatività offensiva, ma allo stesso tempo rischierebbe di esporsi ai contropiedi avversari.

Bologna-Milan, le probabili formazioni:

Bologna (4-3-3): Skorupski; Calabria, Beukema, Lucumì, Miranda; Freuler, Ferguson, Pobega; Orsolini, Castro, Dominguez. All. Italiano

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Jimenez, Tomori, Pavlovic, Theo Hernandez; Fofana, Reijnders; Pulisic, Joao Felix, Leao; Gimenez. All. Conceiçao.

Se ti interessa approfittare dell’offerta Amazon Prime, puoi iscriverti gratuitamente e godere dei vantaggi per 30 giorni. Puoi annullare l’abbonamento in qualsiasi momento. [Scopri di più qui!]

Quando e dove si gioca Bologna-Milan?

La partita tra Bologna e Milan si disputerà giovedì 27 Febbraio 2025, con il fischi d’inizio fissato per le ore 20:45. L’incontro avrà luogo presso lo Stadio Dall’Ara di Bologna. Il match è valido per il recupero della 9ª giornata della Serie A.

Dove vedere Bologna-Milan in TV e streaming?

La sfida tra Bologna e Milan sarà visibile esclusivamente in diretta streaming e on-demand sua piattaforma streaming di DAZN. La diretta della partita inizierà alle 20:45, con il match che avrà inizio alle 20:30. 

Foto: Facebook/