Le dichiarazioni in sala stampa di coach Paolo Galbiati, di coach Luca Banchi e Awudu Abass nel post-partita di Dolomiti Energia Trentino-Segafredo Virtus Bologna 75-90, gara valida per 3ª giornata della LBA Serie A UnipolSai 2023/24.
DOLOMITI ENERGIA TRENTINO:
Coach Paolo Galbiati: Prima di tutto sono contento del bel clima che i nostri tifosi ci hanno aiutato a creare questa sera: un’atmosfera bellissima che speriamo di poter vivere di nuovo tante altre volte nelle prossime partite. Riguardo al match sono un po’ arrabbiato, perché siamo partiti molto contratti: sapevamo che loro avrebbero dato subito una sferzata al match e noi siamo stati troppo timidi, lo stesso problema che abbiamo avuto a inizio terzo quarto. Due momenti che hanno influito tanto sull’andamento della partita. Bello però uscire tra gli applausi del nostro palazzetto: lo abbiamo promesso, proveremo sempre a dare tutto”
VIDEO | 3ª giornata Serie A, gli highlights di Dolomiti Energia Trentino-Segafredo Virtus Bologna 75-90
SEGAFREDO VIRTUS BOLOGNA
Coach Luca Banchi: “Siamo soddisfatti di questa doppia trasferta che ci porta in dote due importanti successi e che ci permette di guardare con fiducia al prossimo ciclo. Stasera abbiamo trovato risorse tecniche ed energie all’interno di un organico che ha potenzialità per trovare una direzione precisa: dopo un prepotente avvio ci siamo un po’ smarriti, subendo l’atletismo e la vivacità di Trento. Abbiamo concesso tanto a rimbalzo e in contropiede, poi nel secondo tempo abbiamo tamponato meglio. Il dato a rimbalzo è una delle cose che mi ha lasciato meno soddisfatto: abbiamo Cacok che deve cercare di trovare una dimensione all’interno di una situazione e un campionato che gli sono nuovi. In una gara come queste il nostro centro non può terminare con zero rimbalzi difensivi: per il livello a cui aspiriamo di competere su questo dobbiamo migliorare. Nel secondo tempo abbiamo lavorato meglio preventivamente: uno dei dati significativi del secondo quarto è legato ai falli commessi, abbiamo chiuso con un solo fallo di squadra facendo il secondo prima dell’intervallo, non un buon segnale. Per i rimbalzi la responsabilità è ovviamente di tutti ma dobbiamo avere la necessità di progredire a rimbalzo: stasera il turnover ci ha portato a rinunciare a Dunston ma comunque non dobbiamo perdere in consistenza e presenza fisica.”
Awudu Abass: “E’ andata bene, ho cercato di essere aggressivo fin dall’inizio e il lavoro duro paga. Coach Banchi negli spogliatoi ci ha detto di prestare più attenzione in difesa e sui rimbalzi in attacco, di giocare con più attenzione perchè sarebbero ritornati in partita ed è quello che è successo. Una vittoria è sempre una vittoria e questa è la cosa importante. Ogni tanto capita di vincere non giocando bene, però oggi abbiamo giocato bene”.
- EuroLega, 5 curiosità dopo Bayern Monaco-Virtus Bologna 72-82
- Isaïa Cordinier diventa il 3° marcatore della Virtus Bologna nella nuova EuroLega
- EuroLega, le pagelle di Bayern Monaco-Virtus Bologna 72-82
- VIDEO | EuroLega, gli highlights di Bayern Monaco-Virtus Bologna 72-82
- Sport in TV oggi, 18 Gennaio 2025: il programma e le dirette TV/Streaming
- EuroLega, Bayern Monaco-Virtus Bologna 72-82: cronaca, pagelle, highlights e sala stampa
- EuroLega, Bayern Monaco-Virtus Bologna: disponibili, assenti e probabili quintetti
- 22ª Giornata EuroLega 2024/25, Bayern Monaco-Virtus Bologna: i probabili quintetti
- Sport in TV oggi, 17 Gennaio 2025: il programma e le dirette TV/Streaming
- EuroLega, Bayern Monaco-Virtus Bologna: precedenti, statistiche e curiosità