Scopri tutto sulla sfida tra Juventus e Bologna della 15ª giornata della Serie A ENILIVE 2024/25: informazioni su data e orario, luogo e su dove vedere la partita in tv/streaming.
La 15ª giornata della Serie A ENILIVE 2024/25 propone la sfida tra Juventus e Bologna. Ecco tutte le informazioni utili del match con data, orario, stadio, dirette tv e streaming, repliche, arbitri e info utili sulle delle squadre.
Quando e dove si gioca Juventus-Bologna?
La partita tra Juventus e Bologna si disputerà sabato 7 Dicembre 2024, con il calcio d’inizio fissato per le ore 18:00. L’incontro avrà luogo presso l’Allianz Stadium di Torino.
Dove vedere Juventus-Bologna in TV e streaming?
La partita tra tra Juventus e Bologna sarà visibile in esclusiva e in streaming su DAZN.
Per guardare la partita in TV, sarà necessario scaricare l’app su una smart TV compatibile o su console PlayStation o Xbox. In alternativa, si può utilizzare dispositivi come Amazon Firestick, Google Chromecast o il TIMVISION Box.
Gli abbonati Sky con il pacchetto ‘Zona DAZN’ potranno seguire la gara anche sul canale 214 di Sky.
Telecronaca e Commento
La telecronaca della partita su DAZN sarà affidata a Riccardo Mancini con il commento tecnico Valon Behrami..
Biglietti per Juventus-Bologna:
I biglietti per assistere alla partita sono disponibili su VivaTicket.it. Puoi acquistare i biglietti direttamente online per garantirti un posto all’Allianz Stadium. [Clicca qui per acquistare]
Elodie bellissima per il calendario Pirelli 2025: le foto
CALENDARIO 2024/25 DELLA VIRTUS BOLOGNA | ROSTER VIRTUS BOLOGNA | DIRETTE VIRTUS BOLOGNA
Le squadre e la loro forma attuale
La quindicesima giornata della Serie A 2024/25 propone una sfida affascinante tra ambizioni di classifica e significati emotivi: Juventus-Bologna.
Per Thiago Motta, sarà la prima volta da ex contro la sua ex squadra. Nella scorsa stagione, l’allenatore ha guidato il Bologna al quinto posto finale, conquistando così la qualificazione alla Champions League. Un match che si preannuncia avvincente e importante nella lotta per le posizioni europee.
La Juventus, reduce dal pareggio deludente contro il Lecce, cerca una vittoria che manca dal derby vinto contro il Torino lo scorso 9 novembre. Attualmente, la Vecchia Signora è sesta in classifica con 26 punti.
Il Bologna di Vincenzo Italiano, invece, ha 21 punti e occupa il settimo posto, a pari merito con il Milan. I rossoblù dovranno inoltre recuperare la partita contro i rossoneri, rinviata il 26 ottobre (nona giornata) per motivi climatici. I felsinei arrivano da una convincente vittoria per 3-0 contro il Venezia nell’ultimo turno di campionato e hanno recentemente eliminato il Monza in Coppa Italia con un netto 4-0.
Qui Juventus:
La rifinitura di venerdì sarà decisiva per capire se il rientrante Dusan Vlahovic sarà in grado di partire dal primo minuto. L’attaccante serbo ha saltato le ultime tre gare dei bianconeri, dopo il risentimento accusato con la maglia della Nazionale. Durante la settimana DV9 si è sempre allenato in gruppo, lasciando emergere sensazioni positive. Così come Adzic, che partirà dalla panchina.
Rimarranno invece ai box gli infortunati Douglas Luiz, McKennie e Nico Gonzalez, mentre resta una piccola chance di recuperare Savona. In porta è atteso il ritorno di Di Gregorio, mentre in mediana vanno verso la conferma Locatelli e Thuram.
In funzione della prossima gara di Champions contro il Manchester City, in attacco a riposare potrebbe essere Kenan Yildiz, con il terzetto Conceicao-Koopmeiners-Weah alle spalle di Vlahovic.
Qui Bologna:
Nella giornata di giovedì, la squadra ha svolto una seduta tecnico-tattica, con lavoro a parte per Aebischer, El Azzouzi, Dallinga e Lykogiannis. In ordine temporale, il greco è stato l’ultimo a fermarsi a causa di una contrattura alla coscia sinistra.
Davanti a Skorupski, sulla corsia destra, Italiano potrebbe preferire Emil Holm a Stefan Posch. In mezzo, ci sarà la consolidata coppia Beukema-Lucumi, con Miranda a sinistra.
A centrocampo, è in rampa di lancio Pobega, tornato a disposizione dopo aver scontato la squalifica e rinvigorito dal gol in Coppa Italia contro il Monza. Con buone probabilità, sarà lui ad affiancare Freuler.
Sulla trequarti, l’unico punto fermo è Dan Ndoye. Lo svizzero potrebbe partire a destra per sostituire l’indisponibile Orsolini, oppure a sinistra, con l’ex bianconero Iling-Junior sul versante opposto. Attenzione anche a Karlsson e al pimpante Dominguez, che potrebbe trovare spazio a gara in corso.
In attacco, l’unica scelta obbligata è Santi Castro.
La rosa della Juventus:
-
Portieri: 1 M. Perin, 23 C. Pinsoglio, 29 M. Di Gregorio, 38 G. Daffara.
-
Difensori: 3 Bremer, 4 F. Gatti, 6 Danilo, 15 P. Kalulu, 27 A. Cambiaso, 32 J. Cabal, 37 N. Savona, 40 J. Rouhi, 41 Javier Gil.
-
Centrocampisti: 5 M. Locatelli, 8 T. Koopmeiners, 16 W. McKennie, 17 V. Adžić, 18 Arthur, 19 K. Thuram, 21 N. Fagioli, 22 T. Weah, 26 Douglas Luiz.
-
Attaccanti: 7 Francisco Conceição, 9 D. Vlahović, 10 K. Yıldız, 11 N. González, 14 A. Milik, 36 L. Anghelè, 51 S. Mbangula.
La rosa del Bologna:
- Portieri: 1 Skorupski, 23 Bagnolini, 25 Pessina, 34 Ravaglia.
- Difensori: 2 Holm, 3 Posch, 4 Ilic, 5 Erlic, 15 Casale, 16 Corazza, 22 Lykogiannis, 26 Lucumí, 29 De Silvestri, 31 Beukema, 33 Miranda.
- Centrocampisti: 6 Moro, 8 Freuler, 17 El Azzouzi, 18 Pobega, 19 Ferguson, 20 Aebischer, 32 Byar, 80 Fabbian, 82 Urbanski.
- Attaccanti: 7 Orsolini, 9 Castro, 10 Karlsson, 11 Ndoye, 14 Iling, 21 Odgaard, 24 Dallinga, 28 Cambiaghi.
Gli arbitri della partita
Juventus-Bologna sarà affidata alla direzione di Marchetti di Ostia Lido assistito da Tolfo e Di Monte, con quarto uomo Bonacina e addetti VAR Mariani e Di Paolo.
Informazioni utili sul match
- Partita: Juventus-Bologna (Serie A)
- Data e ora: Sabato 7 Dicembre, ore 18:00
- Luogo: Allianz Stadium (Torino)
- Dove vederla: DAZN
- Dove ascoltarla: Radio Nettuno Bologna Uno
- Biglietti: Disponibili su TicketOne.it
- Virtus Bologna, calendario e dirette della settimana (23-29 Dicembre 2024)
- Serie A 2024/25, Biglietti Virtus Bologna-Givova Scafati: guida all’acquisto
- EuroLega 2024/25, Biglietti Virtus Bologna-ASVEL Villeurbanne: guida all’acquisto
- Sport in TV oggi, 22 Dicembre 2024: il programma e le dirette TV/Streaming
- 12ª Giornata Serie A 2024/25, Aquila Trento-Virtus Bologna: i probabili quintetti
- 12ª Giornata Serie A 2024/25, Virtus Bologna: i disponibili e gli assenti contro la Dolomiti Energia Trentino
- EuroLega, 5 curiosità dopo Virtus Bologna-Barcellona 86-81
- EuroLega 2024/25, il bilancio della Virtus Bologna al termine del girone d’andata
- VIDEO | EuroLega, Virtus Bologna: la prova di Isaïa Cordinier contro il Barcellona (86-81)
- Serie A 2024/25, Dolomiti Energia Trentino-Segafredo Virtus Bologna: dove e quando vederla