Dopo le maglie ufficiali per la stagione 2021/22 della 7DAYS EuroCup, la Segafredo Virtus Bologna presenta anche le maglie ufficiali per il campionato di Serie A con cui le V Nere difenderanno il tricolore. Questo il comunicato della società:
Voto alle maglie per il campionato? ⚫⚪🔴
— Vu Nere Bologna (@VuNereBologna) September 17, 2021
#VNB | #Virtus | #LBASerieA pic.twitter.com/A5S2dvlBfj
Ad una settimana dalla presentazione dei kit per le gare di 7DAYS Eurocup, la Virtus Segafredo Bologna e Macron, the Hero company e sponsor tecnico del club Campione d’Italia in carica, hanno svelato anche le nuove maglie per il campionato 2021-2022. Quest’anno ai tradizionali e iconici colori bianco e nero, si affianca anche il rosso a richiamare il colore della S del suo storico sponsor. Marco Belinelli e compagni faranno l’esordio con il nuovo kit gara a partire dal prossimo 26 settembre, prima giornata del nuovo campionato, in cui la Virtus si presenta in trasferta a Trento come Campione d’Italia in carica.
La nuova ‘Home’ è bianca con collo a V bordato di nero e con una sottile linea rossa. Abbinamento
cromatico che troviamo anche sui fianchi con banda nera verticale affiancata da due righe verticali rosse.
Sul petto, a destra, in nero, è stampato il Macron Hero, logo del brand italiano; al centro la patch con lo
scudetto di Campione d’Italia; a sinistra, lato cuore, lo stemma della Virtus Segafredo Bologna. I
pantaloncini sono bianchi e sono caratterizzati sui fianchi da una banda bicolore che parte nera dall’alto per sfumare al rosso con un particolare effetto “a spruzzo”. I tubolari sono bianchi.
La versione “Away” è nera, sempre con collo a V e bordi rossi. Rosse anche le sottili righe verticali presenti sui fianchi. Sul petto il Macron Hero a destra, lo scudetto FIP al centro e lo stemma del club a sinistra. I pantaloncini neri presentano lo stesso effetto cromatico della versione casalinga con la parte finale che sfuma sul rosso. Neri i tubolari.
Le maglie hanno una vestibilità Regular, il tessuto principale è Micromesh con inserti in mesh che rendono il capo leggero e particolarmente traspirabile. La maglia per il riscaldamento pre gara, a maniche lunghe, è nera a girocollo. La caratteristica grafica che contraddistingue questo capo è il disegno, tono su tono, con effetto camouflage. È realizzata con tessuto Digitex con inserti in mesh e la vestibilità è Slim.
Le nuove maglie saranno messe in vendita a partire da venerdì 24 settembre e saranno disponibili, insieme a tutti i capi della collezione che Macron realizza per la Virtus Segafredo Bologna, nell’apposita sezione dedicata alle V nere sul sito macron.com.
- EuroLega, 5 curiosità dopo Bayern Monaco-Virtus Bologna 72-82
- Isaïa Cordinier diventa il 3° marcatore della Virtus Bologna nella nuova EuroLega
- EuroLega, le pagelle di Bayern Monaco-Virtus Bologna 72-82
- VIDEO | EuroLega, gli highlights di Bayern Monaco-Virtus Bologna 72-82
- Sport in TV oggi, 18 Gennaio 2025: il programma e le dirette TV/Streaming
- EuroLega, Bayern Monaco-Virtus Bologna 72-82: cronaca, pagelle, highlights e sala stampa
- EuroLega, Bayern Monaco-Virtus Bologna: disponibili, assenti e probabili quintetti
- 22ª Giornata EuroLega 2024/25, Bayern Monaco-Virtus Bologna: i probabili quintetti
- Sport in TV oggi, 17 Gennaio 2025: il programma e le dirette TV/Streaming
- EuroLega, Bayern Monaco-Virtus Bologna: precedenti, statistiche e curiosità
Foto: Virtus.it