La Segafredo Virtus Bologna ha il destino nelle proprie mani. Sale l’attesa per il match più importante della stagione delle V Nere che sono pronte ad ospitare tra le mura amiche della Segafredo Arena l’UNICS Kazan per la decisiva Gara 3 delle semifinali della 7DAYS EuroCup. I bianconeri dopo aver perso Gara 2 (85-81), la prima sconfitta in stagione in Europa dopo 19 vittorie consecutive, ora non possono proprio sbagliare. La vittoria contro russi porterebbe ovviamente la compagine di coach Sasha Djordjevic in finale di EuroCup ma soprattutto garantirebbe alla Virtus Bologna l’accesso in EuroLega dopo 20 anni. Uno stimolo in più per Teodosic & compagni ma anche per la compagine russa perchè grazie alla vittoria dello Zenit sul Panathinaikos i posti per le finaliste delle EuroCup in EuroLega sono ora due (Valencia estromesso dai playoff EL). L’AS Monaco è già qualificato in quanto prima finalista dell’EC mentre Virtus e Kazan si giocano quindi l’ultimo posto disponibile. Palla a due mercoledì 14 Aprile alle ore 20:45 con diretta televisiva su Eurosport 2 e diretta streaming su Eurosport Player.
Queste le parole di coach Sasha Djordjevic in vista del match: “Una partita da presentare con poche parole e con tanti fatti. Dovremo avere intelligenza in campo, sfruttare al meglio e risolvere le situazioni legate ai loro cambi tattici e ai raddoppi in low-post. Dobbiamo evitare le palle perse, chiudere l’area e stare attenti soprattutto ai rimbalzi, che saranno la chiave della partita. Ma soprattutto, pace in testa e fuoco nel cuore. Così giocheremo.”
Queste invece le dichiarazioni di Kyle Weems sul sito dell’EuroCup: “L’UNICS ha una grande squadra di grandi atleti, grandi tiratori, grandi registi e un grande allenatore, quindi dobbiamo essere concentrati, concentrarci sul nostro piano di gioco e giocare duro. E speriamo di poter portare a termine il lavoro questa sera”.