MERCATO, RUMORS – La Virtus Bologna continua la ricerca del sostituto di Will Clyburn. Tra i profili valutati c’è anche quello dell’ex Brindisi Xavier Sneed.
Con l’infortunio di Will Clyburn, che resterà out almeno fino a metà marzo 2025 (clicca qui per maggiori dettagli), la Virtus Bologna è costretta a tornare sul mercato. I primi nomi accostati, come già in passato, sono quelli di James Nunnally (ora free agent) ed Edmond Sumner (attualmente in Cina).
Se ti interessa approfittare dell’offerta Amazon Prime, puoi iscriverti gratuitamente e godere dei vantaggi per 30 giorni. Puoi annullare l’abbonamento in qualsiasi momento. [Scopri di più qui!]
Secondo quanto riportato però da “La Repubblica”, le Vu Nere starebbero valutando anche il profilo di Xavier Sneed. L’ala americana, classe 1997, nella passata stagione ha fatto il suo debutto in Europa, giocando in Italia con l’Happy Casa Brindisi. Con la squadra pugliese, il nativo di Saint Louis ha prodotto 16.2 punti, 6.3 rimbalzi, 1.3 assist di media facendo registrare una valutazione media pari a 18.6.
Nell’estate del 2024 Xavier Sneed si è poi trasferito in Israele al Bnei Herzliya, dove attualmente viaggia con 20.9 punti, 2.9 rimbalzi, 2.0 assist e 16.7 di valutazione media* nella Winner League. Nella carriera del prodotto dei Kansas Wildcats, è stata rilevante l’esperienza in NBA G-League, una lega che la Virtus Bologna continua a monitorare per eventuali opportunità da oltreoceano.
*statistiche aggiornate al 9 Gennaio 2024
- Jannik Sinner e il caso doping, WADA ribadisce: “Chiediamo 1-2 anni di squalifica”
- Virtus Bologna: fallimento in Coppa Italia, scudetto possibile?
- Pallavolo, Serie A1 Volley Femminile: Conegliano batte Milano e vince la regular season
- La Repubblica: “Virtus Bologna travolta, Milano come un treno. È una coppa di lacrime”
- Il Resto del Carlino: “Virtus Bologna, la Coppa Italia resta ancora un tabù”
- Corriere di Bologna: “Virtus Bologna senza speranza”
- Final Eight Coppa Italia 2025: il programma del 13 Febbraio
- Sci Alpino, Gigante Mondiali Saalbach: dove e quando vedere Goggia e Brignone in diretta tv/streaming
- Sport in TV oggi, 13 Febbraio 2025: il programma e le dirette TV/Streaming
- Champions League, Feyenoord-Milan 1-0: cronaca, pagelle e highlights