Rumors, Virtus Bologna: si valuta Momo Diouf?

MERCATO – La Segafredo Virtus Bologna per rinforzare il parco italiani pensa al lungo Momo Diouf, prodotto del settore giovanile della Pallacanestro Reggiana.

Secondo quanto riportato da “Il Resto del Carlino”, la Segafredo Virtus Bologna valuta il profilo di Momo Diouf. Le Vu Nere pare avrebbero chiesto al momento solo delle informazioni e quindi non c’è una trattativa concreta in corso. Il lungo senegalese con cittadinanza italiana, cresciuto nel settore giovanile della Pallacanestro Reggiana con la quale ha anche iniziato la carriera da professionista, nell’estate del 2023 si è trasferito in Spagna al Rio Breogan. Il classe 2001 era nel roster dell’ItalBasket durante il Mondiale 2023 e spesso viene convocato dalla nazionale in ottica futura.

OFFERTA AMAZON PRIME: iscriviti gratuitamente e goditi tutti i vantaggi per 30 giorni. Cancella l’abbonamento quando vuoi. Clicca qui! 

Mouhamet Rassoul Diouf nella stagione 2023/24 con il Rio Breogan ha prodotto 7.3 punti 3.2 rimbalzi e 0.2 assist di media nella Liga ACB (campionato spagnolo) e 9.0 punti, 5.3 rimbalzi e 0.3 assist di media nella Basketball Champions League. 

Ecco alcuni highlights di Momo Diouf con il Rio Breogan:

Rumors, Virtus Bologna: in caso di addio a coach Luca Banchi c’è coach Sasha Djordjevic