Visualizzazioni: 46

Rumors, Virtus Bologna: si sblocca la trattativa con Akil Mitchell?

La trattativa tra Virtus Bologna e Akil Mitchell entra nel vivo: le Vu Nere provano ad affondare il colpo dopo l’eliminazione dell’AEK dalla Basketball Champions League.

Foto: Basketball Champions League

Nel post-partita di Givova Scafati-Virtus Bologna coach Sergio Scariolo ha confermato che le Vu Nere sono sul mercato per aggiungere un lungo: “Abbiamo le idee chiare su come miglioreremo la difesa sul perimetro quando torneranno alcuni giocatori, e a rimbalzo quando arriverà il giocatore che stiamo cercando”, le parole del tecnico bianconero in sala stampa. E in questi momenti pare sbloccarsi la trattativa tra il club dell’Arcoveggio e Akil Mitchell. L’AEK Atene è stato eliminato dalla Basketball Champions League e a questo punto il club greco potrebbe liberare l’atleta naturalizzato panamense ma ovviamente solo tramite buyout. La Virtus Bologna avrebbe offerto un 1+1 al classe 1992.

Akil Mitchell in questa stagione sta viaggiando con 12.9 punti, 8.4 punti, 2.8 rimbalzi e 0.7 stoppate di media nel campionato greco mentre ha concluso la stagione nella Basketball Champions League con 14.5 punti, 8.5 rimbalzi e 2.9 assist di media. Nella giornata di ieri è stato accostato alla Virtus Bologna anche Bruno Cabolco del ratiopharm Ulm. Anche il pivot brasiliano potrebbe essere un’opzione percorribile per le Vu Nere dopo l’eliminazione del club tedesco dalla 7DAYS EuroCup.