MERCATO – L’Openjobmeti Varese cerca rinforzi e uno dei possibili obiettivi è Rayjon Tucker della Virtus Bologna. Sul giocatore anche Napoli e Reyer Venezia. L’americano non sta brillando in questo avvio di stagione con le Vu Nere.
Openjobmetis Varese pronta a intervenire sul mercato: nel mirino Rayjon Tucker
Secondo quanto riportato da La Prealpina, l’Openjobmetis Varese sarebbe pronta a intervenire nuovamente sul mercato per dare una svolta alla stagione. Dopo dieci giornate, i biancorossi hanno ottenuto solo 2 vittorie, una delle quali contro la Virtus Bologna, e si trovano al penultimo posto della classifica di Serie A con un bilancio di 2-8.
Il club lombardo ha puntato gli occhi su Rayjon Tucker, attualmente in difficoltà nella sua nuova avventura in Italia alle Vu Nere dopo una stagione da protagonista con l’Umana Reyer Venezia. L’esterno americano, che non sta vivendo un momento brillante in questo avvio di 2024/25, ha prodotto 5.8 punti, 1.8 rimbalzi e 1.3 assist di media nelle 9 partite di campionato disputate finora (13.4 minuti di media sul parquet). La sua situazione è peggiorata nell’ultima gara contro Olimpia Milano, dove è stato escluso dalla lista dei 12 giocatori per la prima volta in stagione.
Tucker in difficoltà anche in EuroLega
In EuroLega, le cose non vanno meglio per Rayjon Tucker. Fin qui viaggia con appena 2.7 punti, 0.6 rimbalzi e 0.2 assist di media in 11 partite, e il suo minutaggio scende a 7:37 minuti sul parquet. Nelle ultime tre gare, il numero 59 della Virtus Bologna che è già rimasto in panchina per 40 minuti in 3 gare, non ha mai superato i 3 minuti in campo.
Napoli e Venezia ci provano
Non è solo l’Openjobmetis Varese a puntare su Rayjon Tucker. Secondo le ultime indiscrezioni, anche il Napoli Basket avrebbe mostrato interesse per l’americano, ma avrebbe già ricevuto un netto “no” da parte del giocatore.
Nel frattempo, l’Umana Reyer Venezia sta monitorando attentamente la situazione e sogna un clamoroso ritorno di Tucker al Taliercio. La destinazione lagunare sarebbe gradita al giocatore, che ha ottimi rapporti con l’ambiente e con i suoi ex compagni di squadra.
Se ti interessa approfittare dell’offerta Amazon Prime, puoi iscriverti gratuitamente e godere dei vantaggi per 30 giorni. Puoi annullare l’abbonamento in qualsiasi momento. [Scopri di più qui!]
Virtus Bologna: la situazione Tucker
Nonostante le difficoltà del giocatore, la Virtus Bologna non sembra intenzionata al momento a cedere Rayjon Tucker. Il club bianconero ha infatti deciso di attendere alcune settimane per valutare meglio la situazione e capire le esigenze di coach Dusko Ivanovic. Inoltre, la Virtus Bologna non avrà un extrabudget per il mercato, ma sfrutterà le risorse attualmente a disposizione per eventuali mosse future.
EuroLega, Virtus Bologna: ci sarà Dusko Ivanovic in panchina contro il Baskonia?
- Virtus Bologna, coach Dusko Ivanovic si presenta: “Credo in questa squadra”
- 15ª Giornata EuroLega 2024/25, Baskonia-Virtus Bologna: i probabili quintetti
- EuroLega, Baskonia-Virtus Bologna: la sala stampa della vigilia
- Rumors, Virtus Bologna: Rayjon Tucker nel mirino dell’Openjobmetis Varese
- Sport in TV oggi, 11 Dicembre 2024: il programma e le dirette TV/Streaming
- 15ª Giornata EuroLega 2024/25, Virtus Bologna: i disponibili e gli assenti contro il Baskonia Vitoria-Gasteiz
- EuroLega 2024/25, Baskonia Vitoria Gasteiz-Segafredo Virtus Bologna: dove e quando vederla
- Xiaomi Smart Band 8: lo smartwatch in offerta su Amazon
- EuroLega, Baskonia-Virtus Bologna: precedenti, statistiche e curiosità
- Serie A 2024/25, Virtus Bologna-Pallacanestro Trieste: la designazione arbitrale