Rumors, Virtus Bologna: offerta a Luca Vildoza

MERCATO – La Segafredo Virtus Bologna mette nel mirino Luca Vildoza: l’esterno argentino lascerà il Panathinaikos Atene e ha sul piatto l’offerta delle Vu Nere.

Il matrimonio tra Luca Vildoza e Panathinaikos Atene è destinato a chiudersi in anticipo. L’esterno argentino nell’estate del 2023 ha lasciato la Stella Rossa di Belgrado e ha firmato un contratto triennale con i Greens. La stagione vissuta ad Atene però non è stata tra le migliori in carriera nonostante la fresca vittoria dell’EuroLega. Tra infortuni e un rapporto con coach Ergin Ataman non idilliaco il classe 1995 non ha trovato molto spazio e più volte durante la stagione la sua posizione è stata in bilico (più volte vicino al taglio).

Secondo quanto riportato dal reporter Nemanja Žorič Luca Vildoza ha ricevuto un’offerta dalla Segafredo Virtus Bologna. Il nativo di Mar de Plata sta valutando seriamente l’opzione delle Vu Nere anche perché al momento non ha più intenzione di ritornare alla Stella Rossa di Belgrado. Più volte il club serbo a corteggiato l’argentino per un ritorno in biancorosso dopo l’addio estivo.

OFFERTA AMAZON PRIME: iscriviti gratuitamente e goditi tutti i vantaggi per 30 giorni. Cancella l’abbonamento quando vuoi. Clicca qui! 

Luca Vildoza nella stagione 2023/24 sta viaggiando con 6.8 punti, 1.5 rimbalzi e 3.0 assist di media nel campionato greco mentre ha chiuso la stagione nella Turkish Airlines EuroLeague con 5.7 punti, 1.5 rimbalzi e 1.5 assist di media. In carriera l’esterno sudamericano ha vestito anche le canotte del Baskonia Vitoria-Gasteiz (2016-2021) e di New York Knicks e Milwuekee Bucks in NBA.

Ecco alcuni highlights di Luca Vildoza con il Panathinaikos Atene:

Virtus Bologna: EuroLega 2024/25 ancora in dubbio? Possibile retrocessione in EuroCup