La Virtus Bologna ha ufficializzato l’arrivo di Daniel Hackett. L’esterno azzurro si è legato alle Vu Nere sino a Giugno 2024 ma il mercato del club dell’Arcoveggio è ancora aperto.
Nelle ore passate sia l‘AD Luca Baraldi che coach Sergio Scariolo hanno dichiarato che la società del Presidente Massimo Zanetti è vigile sul mercato. Delle opportunità che, purtroppo, si stanno creando con i giocatori che in questi giorni stanno lasciando i club russi per via del conflitto del paese contro l’Ucraina.
La Virtus Bologna, non è ormai un mistero, monitora il mercato dei lunghi. Nei giorni scorsi sono stati accostati alle Vu Nere Jordan Mickey e Johannes Voigtmann. Il rumors del primo è stato smentito da Luca Barldi ma si sa che le dichiarazioni durante il mercato difficilmente hanno qualcosa di veritiero.
A questi due nomi si aggiunge nelle ultime ore il profilo di Alex Poythress dello Zenit San Pietroburgo. L’obiettivo della Virtus Bologna è quindi quello di rinforzare il roster ma entro la deadline dell’EuroCup che è fissata per l’8 Marzo.
Chiaro che qualcuno ora potrebbe lasciare il club dell’Arcoveggio e i maggiori indiziati sono JaKarr Sampson e Michele Ruzzier. L’entusiasmo dei tifosi per il mercato si è ovviamente acceso ma il gioco sul parquet ancora non convince. Vedremo cosa riuscirà a realizzare in questi giorni la Virtus Bologna.
🚨 Daniel Hackett non tesserato dalla Virtus Bologna in Lega Basket. L'azzurro sarà quindi assente contro la GeVi Napoli. #VNB | #Virtus | #Hackett | #LBASerieA
— Vu Nere Bologna (@VuNereBologna) March 4, 2022
I PROFILI DEI LUNGHI
Jordan Mickey, americano classe 1994, dello Zenit San Pietroburgo. In questa stagione stava viaggiando con 14.2 punti, 4.3 rimbalzi e 2.0 assist di media in VTB League e 10.5 punti, 4.3 rimbalzi e 0.8 assist di media in EuroLega).
Johannes Voigtmann, tedesco classe 1992, del CSKA Mosca. Nella stagione in corso stava producendo 8.4 punti, 5.4 rimbalzi e 1.4 assist di media in VTB League e 8.4 punti, 4.0 rimbalzi e 2.0 assist di media in EuroLega.
https://www.youtube.com/watch?v=212RRW3f7xw&t=5s&ab_channel=RealSPGHighlights
Alex Poythress, americano classe 1993, dello Zenit San Pietroburgo. Nella stagione 2021/22 stava facendo registrare 12.7 punti, 5.7 rimbalzi e 1.5 assist di media in VTB League e 7.7 punti, 4.2 rimbalzi e 0.9 assist di media in EuroLega.
https://www.youtube.com/watch?v=95vypcqdAsY&ab_channel=RealSPGHighlights
- Sport in TV oggi, 20 Gennaio 2025: il programma e le dirette TV/Streaming
- EuroLega 2024/25, Biglietti Virtus Bologna-AS Monaco: guida all’acquisto
- Virtus Bologna: idea Devonte’ Graham?
- 16ª Giornata Serie A 2024/25, Virtus Bologna: i disponibili e gli assenti contro la Vanoli Cremona
- Serie A 2024/25, Segafredo Virtus Bologna-Vanoli Cremona: dove e quando vederla
- Serie A 2024/25, Biglietti Virtus Bologna-Vanoli Cremona: guida all’acquisto
- Sport in TV oggi, 19 Gennaio 2025: il programma e le dirette TV/Streaming
- EuroLega, 5 curiosità dopo Bayern Monaco-Virtus Bologna 72-82
- Isaïa Cordinier diventa il 3° marcatore della Virtus Bologna nella nuova EuroLega
- EuroLega, le pagelle di Bayern Monaco-Virtus Bologna 72-82