Visualizzazioni: 28

Rumors, Virtus Bologna: in caso di addio di coach Sergio Scariolo ipotesi Gianmarco Pozzecco?

In caso di addio di coach Sergio Scariolo – direzione Toronto Raptors – c’è l’ipotesi Gianmarco Pozzecco per la Virtus Bologna.

Foto: FIBA

Bomba clamorosa lanciata da “Spicchi d’Arancia”. In caso di addio di coach Sergio Scariolo alla Virtus Bologna c’è anche l’ipotesi Gianmarco Pozzecco per la panchina bianconera. Alla FIP farebbe piacere in primis alleggerire il contratto del C.T. della Nazionale portandolo a un ruolo part-time ma anche creare un rapporto più solido con il club dell’Arcoveggio. Le incognite sono ovviamente il passato fortitudino del Poz e la tenuta emotiva a lungo termine su una panchina importante. 

Al momento sono fredde le piste che portano al ritorno sotto le Due Torri di coach Sasha Djordjevic, attualmente impegnato a guidare la nazionale cinese. Non decolla anche la trattativa con coach Andrea Trinchieri che appena lasciato il Bayern Monaco mentre coach Walter De Raffaele si è proposto nuovamente per la panchina bianconera – così come due stagioni fa – ma in questa occasione la Virtus Bologna non sembra intenzionata a considerare la candidatura.

LE ULTIME DA TORONTO
I Toronto Raptors sembrano intenzionati ad aspettare il 23 Giugno (termine delle LBA Finals) per l’ultimo colloquio faccia a faccia con Sergio Scariolo (il 22 Giugno c’è il Draft NBA). Il tecnico ha ancora un altro anno di contratto con la Virtus Bologna ma in caso di approdo in Canada arriverebbe a guadagnare oltre 1 milione di dollari a stagione per il ruolo di head coach e primo assistente.

Rumors, Virtus Bologna: Nico Mannion nel mirino di Olimpia Milano e Baskonia