La Segafredo Virtus Bologna sembrerebbe aver trovato la pedina da aggiungere al proprio scacchiere per sostituire momentaneamente l’assenza di Nico Mannion. L’esterno azzurro rimarrà out per due mesi a causa dei postumi di una influenza intestinale che ha debilitato notevolmente il classe 2001.
Dopo i vari rumors su Frank Niktlina, Matt Mooney e Yogi Ferrell il club dell’Arcoveggio avrebbe individuato in Ty-Shon Alexander il profilo giusto. La guardia nativa Charlotte e classe 1998 ha iniziato la carriera da pro nella scorsa stagione dividendosi tra Phoenix Suns in NBA (0.6 punti, 0.6 rimbalzi e 0.4 assist di media in 15 gare) e Canton Charge in NBA G-League (9.3 punti, 2.9 rimbalzi e 1.9 assist di media in 15 match disputati).
Il prodotto dei Creighton Bluejays ha giocato recentemente la NBA Summer League sempre con i Suns dove ha viaggiato con 11.2 punti, 1.8 rimbalzi e 1.8 assist. Al momento il play/guardia è free-agent ma la trattiva con le V nere sembrerebbe in fase molto avanzata. Come annunciato da coach Sergio Scariolo la Virtus Bologna cercava un’aggiunta giovane da inserire nel roster con la possibilità di crescere e continuare a vestire la maglia delle V Nere in futuro.
https://www.youtube.com/watch?v=R1Z334BkhW8&ab_channel=Swish
Fonte: Giuseppe Sciascia