Da Varese sono sicuri: Michele Ruzzier sarà un nuovo giocatore della Segafredo Virtus Bologna. Il play nativo di Trieste ha esercitato l’opzione per lasciare l’Openjobmetis Varese dopo una sola annata e vestire così la maglia delle V Nere. Il classe 1993 nell’ultima stagione ha viaggiato con le medie di 8.9 punti, 2.2 rimbalzi e 5.0 assist in Serie A.
Nella sua carriera da pro nella massima serie italiana anche due anni all’Umana Reyer Venezia e 3 anni alla Vanoli Cremona dove ha vinto la Coppa Italia nel 2019. Nella stagione 2016/17 invece ha indossato la canotta della Foirtudo Bologna conquistando la Supercoppa LNP. Dal Febbraio del 2020 ha iniziato a vestire la maglia della Nazionale maggiore. Recentemente ha partecipato al ritiro azzurro del CT Meo Sacchetti per poi essere tagliato a pochi giorni dal via del Preolimpico.
Questo il comunicato dell’Openjobmetis Varese:
Pallacanestro Varese comunica che nella giornata odierna Michele Ruzzier ha esercitato la clausola che prevede l’uscita dal contratto con il club biancorosso per squadre che giocano competizioni europee. Al playmaker azzurro va il ringraziamento più sentito per quanto fatto la scorsa stagione con la maglia della Openjobmetis e l’augurio di un prosieguo di carriera ricco di soddisfazioni.
Ufficiale, Kyle Weems rinnova con la Virtus Bologna
Foto: Openjobmetis Varese