MERCATO – La Virtus Bologna è pronta ad affidare la panchina a coach Dusko Ivanovic. Il tecnico montenegrino è disposto ad accettare un contratto da “traghettatore”.
Virtus Bologna in cerca di un Nuovo Allenatore: Dusko Ivanovic in Pole Position
La Virtus Bologna è nel pieno della ricerca per il suo prossimo capo allenatore dopo le dimissioni di coach Luca Banchi, arrivate a seguito della pesante sconfitta contro l’Alba Berlino. La squadra, già reduce da una stagione di alti e bassi, ora si trova ad affrontare una situazione di grande incertezza, con la necessità di un nuovo timoniere per rilanciarsi nel panorama del basket europeo.
Tra i principali candidati per il ruolo di allenatore della Virtus Bologna c’è Dusko Ivanovic, tecnico esperto che ha già una lunga carriera internazionale alle spalle. Secondo quanto riportato da “Superbasket” e dal “Il Corriere di Bologna”, le quotazioni di Ivanovic sono in forte ascesa, e la trattativa per portarlo alla guida della squadra bianconera sarebbe in una fase avanzata.
Non perderti l’offerta Amazon Prime, puoi iscriverti gratuitamente e godere dei vantaggi per 30 giorni. Puoi annullare l’abbonamento in qualsiasi momento. [Scopri di più qui!]
Dusko Ivanovic: Un esperto Coach pronto per la Virtus Bologna
Ivanovic, classe 1957 e nativo di Bijelo Polje, Montenegro, è un allenatore con una vasta esperienza internazionale. Durante la sua carriera, ha guidato alcune delle squadre più prestigiose in Europa, tra cui la Stella Rossa Belgrado, il Panathinaikos Atene, il Besiktas, il Khimki Mosca e il Barcellona. Nell’ultima stagione ha seduto nuovamente sulla panchina del Baskonia Vitoria-Gasteiz, in quella che è una lunghissima storia d’amore ultradecennale.
Dusko Ivanovic sarebbe disposto a firmare un contratto breve con la Virtus Bologna, un contratto da traghettatore sino al termine dell’attuale stagione sportiva (ma con opzione per la stagione successiva), un dettaglio che lo differenzia da altri candidati come Sasa Obradovic e Sasha Djordjevic. Quest’ultimi, infatti, sarebbero alla ricerca di un accordo pluriennale ben monetizzato, oltre che di garanzie per il futuro tecnico e societario.
Non perderti l’offerta Amazon Prime, puoi iscriverti gratuitamente e godere dei vantaggi per 30 giorni. Puoi annullare l’abbonamento in qualsiasi momento. [Scopri di più qui!]
Virtus Bologna: la squadra si oppone alle dimissioni di coach Luca Banchi?
Ore decisive
Si attende quindi di capire se la Virtus Bologna, e il Patron Massimo Zanetti in primis, accetteranno le dimissioni di coach Luca Banchi. Solo dopo aver preso questa scelta le Vu Nere dovrebbero andare all-in su coach Dusko Ivanovic che prenderà la guida tecnica dopo la sfida alla Stella Rossa Belgrado in EuroLega e il big match di campionato contro l’Olimpia Milano.
- Isaïa Cordinier diventa il 3° marcatore della Virtus Bologna nella nuova EuroLega
- EuroLega, le pagelle di Bayern Monaco-Virtus Bologna 72-82
- VIDEO | EuroLega, gli highlights di Bayern Monaco-Virtus Bologna 72-82
- Sport in TV oggi, 18 Gennaio 2025: il programma e le dirette TV/Streaming
- EuroLega, Bayern Monaco-Virtus Bologna 72-82: cronaca, pagelle, highlights e sala stampa
- EuroLega, Bayern Monaco-Virtus Bologna: disponibili, assenti e probabili quintetti
- 22ª Giornata EuroLega 2024/25, Bayern Monaco-Virtus Bologna: i probabili quintetti
- Sport in TV oggi, 17 Gennaio 2025: il programma e le dirette TV/Streaming
- EuroLega, Bayern Monaco-Virtus Bologna: precedenti, statistiche e curiosità
- 22ª Giornata EuroLega 2024/25, Virtus Bologna: i disponibili e gli assenti contro il Bayern Monaco