MERCATO – Iffe Lundberg ha un contratto con la Segafredo Virtus Bologna sino al 30 Giugno 2024 (clicca qui per vedere tutti i giocatori in scadenza). Il danese potrebbe non rinnovare con le Vu Nere e dire addio ai bianconeri.
Mentre la Segafredo Virtus Bologna e i tifosi virtussini sono ancora in estasi per il successo contro il Partizan Mozzart Bet Belgrado in EuroLega, un tweet dell CEO dell’agenzia che cura gli interessi di Iffe Lundberg gela l’ambiente. Il danese ancora una volta ha deciso nel finale un match europeo dei bianconeri (clicca qui per vedere i video delle partite decise da Iffe Lundberg) ma il futuro dell’esterno nativo di Copenaghen potrebbe essere lontano da Bologna. L’ex CSKA Mosca è arrivato sotto le Due Torri nell’estate del 2022 firmando un contratto biennale (scadenza Giugno 2024). A inizio della stagione 2023/24 finisce fuori dal progetto tecnico di coach Sergio Scariolo e il club prova a liberarsi del contratto ma senza successo. L’esonero del tecnico bresciano e l’arrivo di coach Luca Banchi cambiano però gli scenari e Iffe Lundberg si riprende i suoi spazi e torna a giocare ad alto livello tanto da diventare una delle pedine più importanti dello scacchiere delle Vu Nere. Le prestazioni del danese sicuramente meritano il rinnovo di contratto ma le parole dell’agente Artūrs Kalnītis della BSA Agency fanno presagire un futuro con addosso non più n la canotta delle Vu Nere. “Iffe Lundberg sta vivendo la sua migliore stagione della sua carriera in EuroLega. Quest’estate sarà free-agent, grandi cose in vista” il commento del CEO dell’agenzia BSA.
Quindi sì, il giocatore è in scadenza di contratto con la Segafredo Virtus Bologna ma davvero le due parti decideranno di dirsi addio a fine stagione? Mossa dell’agente per far lievitare il prezzo? Sicuramente le Vu Nere lavoreranno per trovare un accordo per il prolungamento del contratto ma probabilmente bisognerà aspettare l’estate per avere più chiaro il quadro e conoscere il futuro di Iffe Lundberg.
Iffe Lundberg is having his best @EuroLeague season in his career! Free agent this summer, big things ahead! Bravo @IffeLundberg ! @BSAagency https://t.co/JpUQVzA3rK
— ArtūrsKalnītis (@ArtursKalnitis) February 3, 2024
OFFERTA AMAZON PRIME: iscriviti gratuitamente e goditi tutti i vantaggi per 30 giorni. Cancella l’abbonamento quando vuoi. Clicca qui!
Nella stagione 2022/23 Iffe Lundberg ha prodotto 7.4 punti, 3.0 rimbalzi e 2.0 assist di media in campionato e 8.0 punti, 2.2 rimbalzi e 2.0 assist di media in EuroLega mentre nella stagione 2023/24 il danese sta viaggiando con 10.5 punti, 3.3 rimbalzi e 2.5 assist di media in Serie A e con 9.0 punti, 1.9 rimbalzi e 1.8 assist di media in EuroLega (statistiche aggiornate al 3 Febbraio 2024). Con la Virtus Bologna il danese ha vinto due Supercoppe Italiane.
Store Virtus Bologna
- EuroLega, 5 curiosità dopo Virtus Bologna-Fenerbahce 82-86
- MacBook Air 13 Pollici con Chip M2 in offerta su Amazon: non perdere tempo!
- Virtus Bologna, Alessandro Pajola è il 5° giocatore con più presenze
- I giocatori della Virtus Bologna impegnati nelle gare di qualificazione a EuroBasket 2025 (21-25 Novembre 2024)
- Sport in TV oggi, 21 Novembre 2024: il programma e le dirette TV/Streaming
- VIDEO | EuroLega, gli highlights di Virtus Bologna-Fenerbahce Istanbul 82-86
- EuroLega, le pagelle di Virtus Bologna-Fenerbahce 82-86
- EuroLega, Virtus Bologna-Fenerbahce 82-86: cronaca, pagelle, highlights e sala stampa
- 11ª Giornata EuroLega, Segafredo Virtus Bologna-Fenerbahce Beko Istanbul: 82-86
- 11ª Giornata EuroLega 2024/25, Virtus Bologna: i 12 giocatori a referto contro il Fenerbahce
RICEVI LE NEWS SU WHATSAPP | RICEVI LE NEWS SU TELEGRAM