Rumors, Virtus Bologna: idea coach Luca Banchi per il Paris Basketball?

MERCATO – Il Paris Basketball cerca un nuovo coach per il debutto in EuroLega: sondati i nomi di coach Sergio Scariolo e di coach Luca Banchi.

Nella stagione 2023/24 il Paris Basketball ha conquistato la BKT EuroCup e si è guadagnato così il diritto di partecipare alla Turkish Airlines EuroLeague 2024/25 (presenza confermata durante l’ultimo board ECA). Il team parigino però nelle scorse ore ha perso coach Tuomas Iisalo che è volato in NBA accettando la proposta di assistente ai Memphis Grizzlies. Il club della capitale francese ha chiesto quindi informazioni su coach Sergio Scariolo che però al momento ha costi troppo elevati e per questo – secondo quanto riportato da “La Prealpina” – il Paris Basketball ha pensato anche a coach Luca Banchi. 
La Segafredo Virtus Bologna nelle passate settimane ha confermato il tecnico toscano sulla propria panchina dopo le voci di un forte interesse del Baskonia Vitoria-Gasteiz (che poi ha firmato coach Pablo Laso) e di un possibile ritorno di coach Sasha Djordjevic sul legno delle Vu Nere.

OFFERTA AMAZON PRIME: iscriviti gratuitamente e goditi tutti i vantaggi per 30 giorni. Cancella l’abbonamento quando vuoi. Clicca qui! 

Coach Luca Banchi – che ha un contratto sino al 30 Giugno 2025 con i bianconeri – nella stagione 2023/24 con la Virtus Bologna ha conquistato una Supercoppa Italiano, il 2° posto nel campionato italiano (persa la finale scudetto contro l’Olimpia Milano per 3-1) e il 9° posto in EuroLega (dopo aver disputato i play-in) mentre in Coppa Italia le Vu Nere sono state eliminate al primo turno (quarti di finale).

Rumors, Virtus Bologna: in caso di addio a coach Luca Banchi c’è coach Sasha Djordjevic