Visualizzazioni: 159

Rumors, Virtus Bologna: Coach Sergio Scariolo ha incontrato il Real Madrid

La dirigenza del Real Madrid ha incontrato coach Sergio Scariolo per parlare di futuro. Il tecnico italiano ha ancora un anno di contratto con la Virtus Bologna.

Mancano una manciata di ore all’inizio dei playoff scudetto e il futuro di Sergio Scariolo sulla panchina della Segafredo Virtus Bologna rimane sempre in bilico. Il tecnico bresciano ha ancora un altro anno di contratto con le Vu Nere in virtù del triennale firmato nell’estate del 2021. Ma mai come queste settimane la permanenza del coach bianconero non è così scontata. Come è noto il Real Madrid ha iniziato il corteggiamento già nei mesi scorsi e secondo quanto riportato da il “Mundo Deportivo la dirigenza dei blancos avrebbe nella capitale spagnola incontrato Sergio Scariolo nella giornata di martedì 9 Maggio, ovvero poco prima della decisiva Gara 5 tra la compagine spagnola e il Partizan Bet Belgrado in programma il giorno successivo. Si è parlato ovviamente di futuro e non troppo lontano. Il tecnico italiano è apprezzato non solo a Madrid ma in tutta la Spagna.

La qualificazione in rimonta del Real Madrid (sotto 0-2 dopo le prime due gare giocate in casa) alle Final Four di EuroLega hanno rinforzato la posizione di coach Chus Mateo che però è stato duramente contestato durante tutta la stagione da gran parte della piazza e della dirigenza. I blancos valuteranno il finale di stagione ma coach Sergio Scariolo resta in cima alla lista dei desideri del Real Madrid. Inoltre come riportato da Claudio Pea – lunedì 9 Maggio il tecnico delle Vu Nere era assente a Bologna nell’incontro tra le 8 squadre qualificate ai playoff, Lega Basket e arbitri pare in segno di protesta con l’arbitraggio (vedi Treviso).

Coach Sergio Scariolo potrebbe avere il doppio incarico in Spagna? Può allenare sia il Real Madrid che la Nazionale Spagnola? Clicca qui per scoprire cosa dice il nuovo regolamento spagnolo. 

Rumors, Virtus Bologna: in caso di addio a coach Scariolo ipotesi Trinchieri e Kokoškov