Il 30 giugno è ormai alle porte e Kyle Weems, Vince Hunter, Giampaolo Ricci, Stefan Markovic e Julian Gamble diventeranno ufficialmente free-agent.
La Segafredo Virtus Bologna però è vicina al rinnovo del primo USA in lista su una base di un accordo biennale. L’ala nativa di Topeka nell’ultima stagione ha prodotto 9.7 punti, 4.1 rimbalzi e 1.3 assist di media in Serie A e con 10.4 punti, 3.0 rimbalzi e 2.0 assist di media nella 7DAYS EuroCup.
Fatta anche per la conferma di Vince Hunter (fonte: Il Resto del Carlino). Il lungo classe 1994 aveva molte offerte in Europa come per esempio quella del Bahçeşehir Koleji Spor Kulübü, che offriva al giocatore un ricco contratto, e il Panathinaikos che naturalmente offriva la vetrina dell’EuroLega. Il nativo di Detroit nella stagione 2020/21 ha viaggiato con 8.6 punti, 4.2 rimbalzi e 1.1 assist di media nella LBA Serie A mentre in EuroCup ha viaggiato con la media di 9.8 punti, 4.6 rimbalzi e 1.4 assist
Continuano le voci di mercato su Giampaolo Ricci (6.8 punti, 4.5 rimbalzi e 1.5 assist di media in Serie A). Da qualche giorno ormai il capitano delle V Nere è promesso sposo all’Olimpia Milano e l’annuncio ufficiale potrebbe arrivare dopo il 30 Giugno o una volta finito il Preolimpico con la Nazionale Italiana (come riportato anche oggi da La Gazzetta dello Sport).
Discorso diverso per Stefan Markovic e Julian Gamble con il solo serbo che ha pochissime chance di riconferma in casa Virtus Bologna mentre il pivot americano non rientra più nei piani del club bianconero.
Rumors, Virtus Bologna su Jerian Grant e Jordan Bell?
Foto: Giulia Pesino