La telenovela tra Segafredo Virtus Bologna e Achille Polonara ha tenuto banco tutta l’estate bianconera. Il lungo italiano poi però a fine Luglio 2022 ha accettato l’offerta da 1+1 messa sul piatto dai campioni d’Europa dell’Anadolu Efes Istanbul. Ora però tutto sembra riaprirsi clamorosamente e il club dell’Arcoveggio sarebbe vicinissimo a riportare in Italia il giocatore nativo di Ancona (Fonte La Repubblica).
Achille Polonara dopo la firma con la compagine turca aveva ammesso più volte l’interessamento delle Vu Nere e la trattativa “Sono stato molto vicino alla Virtus Bologna ma poi è arrivato l’Efes. Se ti chiama Ergin Ataman, due volte campione d’Europa è difficile dire di no…” le parole dell’ex Reggio Emilia e Sassari. L’azzurro però sta faticando a trovare spazio nella compagine di coach Ataman: solo 3 gare giocate nel campionato turco (6.0 punti, 6.0 rimbalzi e 1.6 assist di media) e 7 gare giocate in EuroLega (2.9 punti, 2.2 rimbalzi e 0.3 assist di media in poco più di 11 minuti di utilizzo).
Il poco minutaggio e spazio in Turchia quindi potrebbe essere la chiave di volta del capitolo 2 tra Virtus Bologna e Achille Polonara. Il lungo azzurro potrebbe essere quindi l’ennesimo regalo del Patron Massimo Zanetti alla squadra e alla tifoseria virtussina.
- Bundesliga 2024/25, Bayern Monaco-St. Pauli: dove e quando vederla in diretta tv e streaming
- Sampdoria-Frosinone: dove vederla in tv e in streaming | Serie B 2024/25
- Modena-Catanzaro: dove vederla in tv e in streaming | Serie B 2024/25
- Mantova-Südtirol: dove vederla in tv e in streaming | Serie B 2024/25
- Serie A, Como-Empoli: probabili formazioni e dove vederla in diretta tv e streaming
- Cosenza-Pisa: dove vederla in tv e in streaming | Serie B 2024/25
- Serie A, Venezia-Bologna: probabili formazioni e dove vederla in diretta tv e streaming
- EuroLega, le folli 48 ore della Virtus Bologna: dalla peggior alla miglior prestazione
- Il +44 contro l’ALBA Berlino è la vittoria più larga della Virtus Bologna nella nuova EuroLega
- EuroLega, ALBA Berlino-Virtus Bologna 64-108: cronaca, pagelle, highlights e sala stampa