MERCATO – Saben Lee potrebbe lasciare a breve il Maccabi Tel-Aviv. Virtus Bologna e Partizan Belgrado monitorano la situazione ma l’esterno americano potrebbe tornare al Manisa.
Il Maccabi Tel Aviv sta affrontando una situazione piuttosto complicata con il Saben Lee, l’esterno americano che, dopo essere stata un protagonista nelle prime partite di EuroLega, si è ritrovato a non scendere in campo nell’ultima gara contro l’Olimpia Milano all’Unipol Forum. Lee, che ha iniziato la stagione con il Manisa BBSK in Turchia e ha fatto il suo ingresso nel roster del Maccabi Tel-Aviv dopo la partenza di Jordan Loyd, è stato tenuto fuori dalle rotazioni, e questa decisione che sta sollevando più di una domanda attorno al giocatore.
Se ti interessa approfittare dell’offerta Amazon Prime, puoi iscriverti gratuitamente e godere dei vantaggi per 30 giorni. Puoi annullare l’abbonamento in qualsiasi momento. [Scopri di più qui!]
La decisione dietro la panchina
Quando il Maccabi Tel Aviv ha firmato Saben Lee, il giocatore ha deciso, in accordo con la società, che non sarebbe tornato a Tel Aviv per le partite di campionato, pur continuando a essere parte del roster per l’EuroLeague. Questo accordo ha posto coach Oded Kattash in una situazione difficile, poiché l’assenza di Lee durante gli allenamenti ha reso più complicata la gestione della squadra. Durante la conferenza stampa dopo la partita, Kattash ha dichiarato:
“È una situazione assurda. Non è con noi tutti i giorni, quindi è molto difficile gestirla. Non ho nessuna colpa da dare a lui. Pensavamo che in un certo senso avrebbe cambiato idea, magari vedendo arrivare altri giocatori a Tel Aviv. Ma non è un problema suo. È una nostra decisione.”
La scelta di non impiegare Lee non sembra dipendere dalla sua performance sul campo, ma dalla decisione della società e dell’allenatore di non accettare le condizioni imposte dal giocatore, creando una frattura che potrebbe durare a lungo.
Le voci di mercato: possibili destinazioni
Saben Lee è un giocatore talentuoso e, nonostante le difficoltà attuali al Maccabi Tel Aviv, ci sono diversi club interessati a lui. Secondo Sport5, sul giocatore ci sarebbero Partizan Belgrado e Virtus Bologna, ma anche Baskonia Vitoria-Gasteiz e Anadolu Efes Istanbul. Insomma, il giocatore potrebbe fare gola a diverse squadre di EuroLega.
Tuttavia, secondo un altro media israeliano, Walla Sport, Saben Lee potrebbe presto tornare in Turchia, precisamente al Manisa BBSK, squadra con cui ha iniziato la stagione e dove ha mostrato il suo potenziale. Questo scenario sarebbe una soluzione temporanea, ma non è ancora chiaro se la permanenza al Maccabi Tel Aviv sarà sostenibile a lungo termine.
I numeri di Saben Lee in EuroLeague
Nonostante la situazione difficile a Tel Aviv, le performance di Saben Lee in EuroLeague sono state promettenti. Finora, il giocatore sta viaggiando con una media di 12.1 punti, 2.1 rimbalzi e 2.5 assist. Numeri che testimoniano il talento e la versatilità del ragazzo, ma anche le difficoltà a trovare una collocazione stabile nel sistema di gioco del Maccabi Tel-Aviv.
Rumors, la Virtus Bologna prova a vendere Will Clyburn
- Rumors, Saben Lee lascia il Maccabi Tel-Aviv? Virtus Bologna alla finestra
- Rumors, la Virtus Bologna prova a vendere Will Clyburn
- Virtus Bologna, Luca Baraldi nel mirino della Roma
- Le folli 24 ore di Toko Shengelia: in campo con Virtus Bologna e Georgia
- Sport in TV oggi, 22 Novembre 2024: il programma e le dirette TV/Streaming
- Quando gioca la Virtus Bologna la prima gara alla Segafredo Arena?
- EuroLega, 5 curiosità dopo Virtus Bologna-Fenerbahce 82-86
- MacBook Air 13 Pollici con Chip M2 in offerta su Amazon: non perdere tempo!
- Virtus Bologna, Alessandro Pajola è il 5° giocatore con più presenze
- I giocatori della Virtus Bologna impegnati nelle gare di qualificazione a EuroBasket 2025 (21-25 Novembre 2024)