Rumors, la Virtus Bologna valuta il profilo di Christian Vital?

MERCATO – La Segafredo Virtus Bologna valuta il profilo Christian Vital. L’esterno americano ha prodotto oltre 20 punti di media con il Legia Varsavia.

Non solo Luca Vildoza per la Segafredo Virtus Bologna. Spunta infatti un altro nome per le Vu Nere ed è quello di Christian Vital (classe 1997). Secondo quanto riportato da “La Prealpina” il club bianconero valuta il profilo del play americano – che attualmente gioca in Polonia con il Legia Warszawa – sotto indicazioni di coach Luca Banchi. I rumors però intorno al futuro del tecnico toscano sulla panchina bianconera si alimentano sempre di più e bisognerà capire se a stagione terminata il rapporto tra Virtus Bologna e coach Luca Banchi continuerà (sul CT della Lettonia c’è l’interessamento del Baskonia Vitoria-Gasteiz).

Christian Vital – prodotto degli UConn Huskies – nella stagione 2023/24 ha prodotto 20.2 punti (tirando con il 45.2% dal campo e il 38.1% da 3), 4.0 rimbalzi e 3.0 assist di media nella Polska Liga Koszykówki e 21.9 punti, 4.6 rimbalzi e 2.8 assist di media nella FIBA Europe Cup. In carriera l’esterno nativo di New York – prima di arrivare in Europa – ha girovagato tra NBA G-League e la Canadian Elite Basketball League.

OFFERTA AMAZON PRIME: iscriviti gratuitamente e goditi tutti i vantaggi per 30 giorni. Cancella l’abbonamento quando vuoi. Clicca qui! 

Ecco alcuni highlights di Christian Vital con il Legia Varsavia:

Virtus Bologna: EuroLega 2024/25 ancora in dubbio? Possibile retrocessione in EuroCup