Visualizzazioni: 48

Rumors, la Virtus Bologna valuta Diego Flaccadori e Stefano Tonut

La Virtus Bologna cerca nuovi giocatori nel reparto italiano: dopo l’addio di Nico Mannion si valutano i profili di Diego Flaccadori e Stefano Tonut.

Inizia la rivoluzione in casa Virtus Bologna e nel parco italiani le Vu Nere valutano i profili di Diego Flaccadori e Stefano Tonut. Il primo nell’estate del 2022 ha firmato un rinnovo biennale con la Dolomiti Energia Trento ma ha recentemente dichiarato che il suo futuro in Trentino è incerto ed è quindi ipotizzabile un suo addio all’Aquila Basket. Nell’ultima stagione Flaccadori ha viaggiato con 13.2 punti, 3.9 rimbalzi e 3.2 assist in Serie A e con 12.9 punti, 3.6 rimbalzi e 4.6 assist nella 7DAYS EuroCup. Il nome del classe 1996 non è la prima volta che viene accostato alle Vu Nere, anche nelle passate stagioni il nativo di Bergamo è stato in orbita Virtus Bologna.

Stefano Tonut nell’estate del 2022 ha lasciato la Reyer Venezia per firmare un biennale con l’Olimpia Milano. Lo spazio per il classe 1993 con la compagine meneghina però non è stato quello sperato e il suo minutaggio è andata drasticamente calando durante i playoff di Serie A. Il nativo di Cantù ha chiuso la stagione 2022/23 con il titolo di campione d’Italia ma con le medie che recitano 3.7 punti, 1.8 rimbalzi e 0.8 assist in poco più di 14 minuti sul parquet (17.8 in campionato e 6.6 nei playoff. In EuroLega invece Tonut ha prodotto 4.5 punti, 2.0 rimbalzi e 1.0 assist di media in 15 minuti di utilizzo.

Rumors, Virtus Bologna pronta a piazzare i colpi Ognjen Dobrić, Kyle Guy e Ousmane Diop?