Kevin Punter può far ritorno alla Segafredo Virtus Bologna? La guarda nativa di New York ha concluso la stagione con l’A|X Armani Exchange Milano e il prossimo 30 giugno andrà in scadenza di contratto (annuale firmato nell’estate 2020). L’obiettivo dell’Olimpia è quello di rinnovare l’esterno americano ma al momento il giocatore avrebbe rifiutato la prima offerta avanzata dalla società meneghina. Secondo quanto riportato da Fabrizio Lorenzi di “La Repubblica” diversi club di EuroCup sarebbero interessati a Kevin Punter, tra cui anche la Virtus Bologna che valuta un suo possibile ritorno sotto le Due Torri (forte l’interesse anchedel Lokomotiv Kuban in EC).
L’esterno americano ha naturalmente mercato anche tra i club di EuroLega (come il Baskonia) ma prima della vetrina europea il classe 1993 è alla ricerca di un contratto adeguato alle sue richieste economiche. Con le scarpette rosse Punter ha fatto registrare 11.1 punti, 1.6 rimbalzi e 1.4 assist di media in Serie A e 14.3 punti, 1.6 rimbalzi e 1.4 assist di media in EuroLega risultando uno dei migliori uomini della stagione meneghina soprattutto in Europa e alle Final Four. Con l’A|X Armani Exchange la guardia ha conquistato una Supercoppa Italiana e una Coppa Italia.
Kevin Punter ha vestito la maglia della Segafredo Virtus Bologna nella stagione 2018/19 dove ha viaggiato 14.2 punti, 2.9 rimbalzi e 1.5 assist di media in Serie A e con 16 punti, 3.4 rimbalzi e 1.7 assist di media nella Basketball Champions League. Con le V Nere l’esterno ha vinto la BCL e il titolo di MVP delle Finals di BCL.
VIDEO | Kevin Punter: gli highlights con la maglia della Virtus Bologna
Foto: EuroLeague