Secondo quanto riportato da “Il Giornale di Brescia”, al momento ci sarebbe molta distanza tra la domanda e l’offerta nella trattativa per portare Awudu Abass a Bologna.
Il corteggiamento è l’interesse della Virtus per l’ala italiana ex Cantù e Milano è ormai risaputa con il club bianconero che prova da almeno un anno a convincere il giocatore ad accettare le lusinghe del club.
Abass in questa stagione ha prodotto 14.1 punti, 4.4 rimbalzi e 1.3 assist di media in Serie A con la maglia della Germani Basket Brescia che proverà ancora a trattenere l’esterno nativo di Como a rimanere sotto gli ordini di coach Vincenzo Esposito.
L’azzurro al momento però non vuole tuttavia pensare al mercato dichiarando: ” In questo momento preferisco concentrarmi su altro. Sto facendo molte cose, che normalmente non possono avere la mia attenzione: del mercato parleremo a tempo debito, adesso no” anche se non esclude un trasferimento all’estero: “Perchè no? Bisogna cogliere le giuste occasioni anche se questo non esclude che io rimanga a Brescia o in Italia”.
Per questo motivo in casa Bologna si parla di un’offerta pluriennale ad Andrea Pecchia della San Bernardo-Cinelandia Cantù anche se visto il delicato momento le V nere potrebbero aspettare il momento giusto per affondare il colpo.