Scopri tutti i risultati della notte NBA del 17 novembre 2024: i Lakers vincono ancora, Fox fa magie, Tatum regala il successo ai Celtics e altro. Scopri tutti i dettagli dei match.
La notte NBA del 17 novembre 2024 ha regalato grandi emozioni, con cinque partite intense e spettacoli individuali da urlo. Vediamo nel dettaglio i risultati NBA di ieri notte e le performance da ricordare.
Los Angeles Lakers Rimontano e Battono i Pelicans
I Los Angeles Lakers continuano a volare, conquistando la loro quinta vittoria consecutiva con un 104-99 in rimonta sui New Orleans Pelicans. Dopo un primo tempo in difficoltà, i Lakers hanno preso il controllo nel terzo quarto grazie a un parziale di 29-15. Ancora una volta Anthony Davis è stato protagonista, con 31 punti e 14 rimbalzi, e LeBron James ha aggiunto 21 punti, 7 rimbalzi e 5 assist. Tuttavia, a far parlare di sé è stato il rookie Dalton Knecht, che ha messo a segno un career high da 27 punti (10/17 dal campo). Non sono bastati i 32 punti e 8 assist di Brandon Ingram per i Pelicans, che si fermano dopo una buona partenza.
Boston Celtics vs Toronto Raptors: Una Tripla di Tatum Regala la Vittoria
Il Boston Celtics hanno sofferto più del previsto contro i Toronto Raptors, ma alla fine hanno portato a casa la vittoria per 126-123 dopo un overtime. Il match è stato deciso da una tripla allo scadere del primo tempo supplementare di Jayson Tatum, che ha sfiorato la tripla doppia con 24 punti, 11 rimbalzi e 9 assist. I Raptors, nonostante il record deludente, sono stati trascinati da RJ Barrett, che ha firmato una tripla doppia con 25 punti, 15 assist e 10 rimbalzi. Per Toronto, questa è stata la settima sconfitta consecutiva.
Charlotte Hornets Sconfiggono i Milwaukee Bucks all’Ultimo Respiro
Nel match che ha visto gli Charlotte Hornets trionfare per 115-114 contro i Milwaukee Bucks, è stato il finale a rendere tutto emozionante. Con la partita in bilico negli ultimi secondi, i Hornets hanno ottenuto la vittoria grazie ai liberi di LaMelo Ball. Ma a decidere veramente è stato il jumper di Giannis Antetokounmpo, che è stato respinto dal ferro, impedendo ai Bucks di centrare la rimonta. Giannis ha chiuso con 22 punti, 15 rimbalzi e 12 assist in una tripla doppia, mentre LaMelo Ball è stato il miglior marcatore per i padroni di casa con 26 punti.
Dallas Mavericks Torna alla Vittoria contro gli Spurs
I Dallas Mavericks, dopo una serie di quattro sconfitte, sono tornati alla vittoria nel derby texano contro i San Antonio Spurs, imponendosi 110-93. I Mavs hanno preso il controllo definitivo della partita grazie a un terzo quarto dominante (38-18). Luka Dončić ha chiuso con una prestazione discreta (16 punti, 6 rimbalzi, 6 assist), mentre a brillare sono stati Kyrie Irving e Daniel Gafford, entrambi con 22 punti a referto. Per i San Antonio Spurs, privi di Victor Wembanyama, il miglior marcatore è stato Zach Collins con 20 punti.
De’Aaron Fox Stratosferico: Sacramento Batte Utah
È stato un altro back-to-back incredibile per De’Aaron Fox, che ha seguito i suoi 60 punti nella sconfitta contro Minnesota con 49 punti nella vittoria dei Sacramento Kings sui Utah Jazz per 121-117. Nonostante le assenze di Domantas Sabonis e DeMar DeRozan, Fox ha messo in piedi una performance storica, diventando il primo giocatore nella storia dei Kings a segnare 109 punti in due partite consecutive. A Utah, non è bastato un altro grande contributo da parte di Lauri Markkanen, che ha chiuso con 25 punti.
Risultati NBA 2024-2025 – 17 Novembre
- Charlotte Hornets – Milwaukee Bucks 115-114
- Boston Celtics – Toronto Raptors 126-123 (d.t.s)
- New Orleans Pelicans – Los Angeles Lakers 99-104
- Dallas Mavericks – San Antonio Spurs 110-93
- Sacramento Kings – Utah Jazz 121-117
Dove Guardare l’NBA in Italia
Per gli appassionati italiani, Sky detiene i diritti di trasmissione dell’NBA, offrendo almeno una partita ogni notte, oltre a NBA Saturdays, NBA Sundays e approfondimenti. Gli spettatori devono essere abbonati al pacchetto “Sport”. In alternativa, Now TV offre la possibilità di vedere le partite in streaming tramite il pass “Sport”. Non dimenticare che l’NBA League Pass è un’opzione eccellente per seguire le partite su smartphone, tablet e smart TV.
- EuroLega, 5 curiosità dopo Bayern Monaco-Virtus Bologna 72-82
- Isaïa Cordinier diventa il 3° marcatore della Virtus Bologna nella nuova EuroLega
- EuroLega, le pagelle di Bayern Monaco-Virtus Bologna 72-82
- VIDEO | EuroLega, gli highlights di Bayern Monaco-Virtus Bologna 72-82
- Sport in TV oggi, 18 Gennaio 2025: il programma e le dirette TV/Streaming
- EuroLega, Bayern Monaco-Virtus Bologna 72-82: cronaca, pagelle, highlights e sala stampa
- EuroLega, Bayern Monaco-Virtus Bologna: disponibili, assenti e probabili quintetti
- 22ª Giornata EuroLega 2024/25, Bayern Monaco-Virtus Bologna: i probabili quintetti
- Sport in TV oggi, 17 Gennaio 2025: il programma e le dirette TV/Streaming
- EuroLega, Bayern Monaco-Virtus Bologna: precedenti, statistiche e curiosità