Scopri tutti i risultati della notte NBA del 15 novembre 2024: gli Utah Jazz battono i Dallas Mavericks 115-113 grazie a una prestazione decisiva di John Collins e Jordan Clarkson. Luka Doncic sfiora la tripla doppia, ma non basta.
Nella notte NBA, gli Utah Jazz (3-8) hanno battuto i Dallas Mavericks (5-7) con un finale da brivido, vincendo 115-113 in una partita combattutissima. Nonostante un inizio equilibrato e una forte reazione da parte dei Mavericks nel quarto finale, i Jazz sono riusciti a mantenere la calma e chiudere il match grazie a un canestro decisivo di John Collins.
Una Partita Equilibrata e un Terzo Quarto Dominante per Utah
Il primo tempo della sfida è stato equilibrato, con entrambe le squadre che si sono alternate al comando. I Mavericks, partiti forte, avevano preso un piccolo vantaggio grazie ai canestri di Luka Doncic e Klay Thompson, ma Utah ha saputo rispondere con determinazione, chiudendo la frazione iniziale a soli 1 punto di distanza (27-28).
Nel secondo quarto, i Jazz sono riusciti a guadagnare il vantaggio, chiudendo la prima metà di partita in svantaggio di soli 3 punti (61-64). Nonostante una nuova accelerazione dei Mavericks in apertura di secondo tempo, con Doncic ancora protagonista, è stato il terzo quarto a fare la differenza. I Jazz hanno infilato un incredibile parziale di 38-21, ribaltando la partita e accumulando un vantaggio di 14 punti (99-85).
Il Quarto Finale: Dallas Ci Prova, Ma Utah Resiste
Nel quarto periodo, Dallas ha cercato di reagire, spinto dalla grande prestazione di Luka Doncic (37 punti, 7 rimbalzi e 9 assist), che ha anche messo in campo una tripla doppia sfiorata. Nonostante il tentativo di rimonta con Marshall e Lively II che hanno portato i Mavericks a -3 (106-103) e successivamente al sorpasso (108-110), è stato Jordan Clarkson, con 20 punti, a mantenere i Jazz in vantaggio, segnando un canestro fondamentale per il 108-103.
L’ultimo minuto è stato un susseguirsi di emozioni: Doncic ha assistito Thompson per il pareggio (113-113), ma Clarkson, con un assist perfetto, ha servito Collins, che ha schiacciato il canestro della vittoria per Utah a pochi secondi dalla fine. Nonostante un errore difensivo di Doncic, la schiacciata di Collins ha chiuso la partita sul 115-113.
I Protagonisti del Match: Collins e Clarkson Dominano
John Collins è stato il vero MVP della partita, concludendo con 28 punti e un ruolo decisivo negli ultimi momenti. Al suo fianco, Jordan Clarkson ha portato un contributo fondamentale dalla panchina, segnando 20 punti e dando il suo apporto nelle fasi decisive del match.
Tra i Mavericks, nonostante la prestazione straordinaria di Luka Doncic, che ha sfiorato la tripla doppia, la squadra texana non è riuscita a strappare la vittoria. Klay Thompson ha aggiunto 17 punti, ma non è bastato per evitare la sconfitta.
Il Risultato della Notte NBA
- Utah Jazz 115-113 Dallas Mavericks
Dove Guardare l’NBA in Italia
Per gli appassionati italiani, Sky detiene i diritti di trasmissione dell’NBA, offrendo almeno una partita ogni notte, oltre a NBA Saturdays, NBA Sundays e approfondimenti. Gli spettatori devono essere abbonati al pacchetto “Sport”. In alternativa, Now TV offre la possibilità di vedere le partite in streaming tramite il pass “Sport”. Non dimenticare che l’NBA League Pass è un’opzione eccellente per seguire le partite su smartphone, tablet e smart TV.
- EuroLega, 5 curiosità dopo Bayern Monaco-Virtus Bologna 72-82
- Isaïa Cordinier diventa il 3° marcatore della Virtus Bologna nella nuova EuroLega
- EuroLega, le pagelle di Bayern Monaco-Virtus Bologna 72-82
- VIDEO | EuroLega, gli highlights di Bayern Monaco-Virtus Bologna 72-82
- Sport in TV oggi, 18 Gennaio 2025: il programma e le dirette TV/Streaming
- EuroLega, Bayern Monaco-Virtus Bologna 72-82: cronaca, pagelle, highlights e sala stampa
- EuroLega, Bayern Monaco-Virtus Bologna: disponibili, assenti e probabili quintetti
- 22ª Giornata EuroLega 2024/25, Bayern Monaco-Virtus Bologna: i probabili quintetti
- Sport in TV oggi, 17 Gennaio 2025: il programma e le dirette TV/Streaming
- EuroLega, Bayern Monaco-Virtus Bologna: precedenti, statistiche e curiosità