Rinviata Virtus Bologna vs Derthona: partita sospesa a causa del maltempo

UFFICIALE – La partita tra Virtus Segafredo Bologna e Bertram Derthona, prevista per oggi, è stata rinviata a causa del maltempo in Emilia-Romagna.

Rinviata la partita Virtus Bologna vs Derthona: il maltempo ferma il match
La partita di basket tra Virtus Segafredo Bologna e Bertram Derthona prevista per oggi, domenica 20 ottobre 2024, è stata ufficialmente rinviata a data da destinarsi. Il rinvio è stato deciso a causa delle condizioni meteo avverse che hanno colpito la regione Emilia-Romagna e la città di Bologna.

L’annuncio arriva dal Comune di Casalecchio di Reno che, tramite i propri canali social, ha confermato la chiusura della Unipol Arena per motivi di sicurezza. L’ordinanza spiega: “Per tutelare la sicurezza pubblica, è stata disposta la chiusura della struttura e l’annullamento di tutti gli eventi sportivi previsti per oggi.”

La decisione è stata presa in seguito alle Allerte di Protezione Civile n. 142/2024 e 143/2024, emesse dalla Regione Emilia-Romagna, che hanno evidenziato la necessità di precauzioni a causa delle condizioni atmosferiche critiche.

LBA: ufficiale il rinvio della gara Anche la LegaBasket Serie A (LBA) ha confermato il rinvio della partita, comunicando che la sfida tra Virtus Bologna e Derthona, programmata per le ore 18:15, sarà riprogrammata. La nuova data verrà annunciata nelle prossime settimane.