Ultimo appuntamento pre-season per la Segafredo Virtus Bologna. La compagine bianconera venerdì 16 e sabato 17 Settembre sarà impegnata in Toscana nel 7° trofeo Carlo Lovari. Presso il PalaTagliate di Lucca si disputerà il torneo quadrangolare che vede la presenza anche di Umana Reyer Venezia, Germani Brescia e Bertram Derthona Tortona.
Fin qui le Vu Nere hanno disputato 3 match pre-campionato perdendo nelle prime 2 uscite contro la Carpegna Prosciutto Pesaro (amichevole, 101-93) e Umana Reyer Venezia (semifinale trofeo Dalla Riva Sportfloors, 78-67) e vincendo la gara contro la Nutribullet Treviso (64-90) che ha permesso ai bianconeri di chiudere al 3° posto il torneo di Cavallino-Treporti.
La Virtus Bologna la scorsa settimana ha ritrovato Mam Jaiteh e Isaia Cordinier mentre nelle passate ore si è unito anche Ismael Bako. Alessandro Pajola e Nico Mannion invece si uniranno al gruppo nei prossimi giorni per preparare la Supercoppa Italiana. Come è noto, invece, le Vu Nere dovranno rinunciare per questo inizio 2022 a Toko Shengelia e Awudu Abass per infortunio.
Calendario 2022/23
TROFEO CARLO LOVARI: IL PROGRAMMA
Venerdì 16 Settembre al PalaTagliate di Lucca vanno in scena le semifinali del trofeo Carlo Locari. Alle 17:00 aprirà il programma del torneo la sfida tra Umana Reyer Venezia e Germani Brescia mentre alle 20:30 toccherà alla Virtus Bologna e alla Bertram Derthona Tortona.
Sabato 17 Settembre invece di disputeranno le finali: alle 17:00 quella del 3°/4° posto e alle 20:30 la finalissima del trofeo.
BIGLIETTI
I biglietti hanno il costo di 15 euro per la singola serata (danno diritto a vedere le due partite) e 25 euro per vedere tutte e quattro le partite. Ingresso gratuito per gli Under 16.
E’ possibile acquistare i biglietti in prevendita alla Ego Wellness (via di Sant’Alessio 1763/H), alla Cremeria Opera (via Gaetano Luporini 951), al Caffè da Fede (via Santa Giustina 7), al Nine di Luca Fontana (via Fillungo 1066/B e via di Picciorana 231). Nei due giorni della partita la biglietteria del Palatagliate aprirà alle 16.30.
E’ inoltre possibile prenotare il proprio biglietto inviando un’email a trofeolovari@gmail.com e ritirare il tagliando in biglietteria.
DOVE SEGUIRE LE PARTITE
I match della Virtus Bologna saranno visibili sul canale YouTube del club Virtus TV.
- Sci Alpino, Gigante Sestriere (22 Febbraio): dove e quando vedere Goggia e Brignone in diretta tv/streaming
- Sci Alpino, Discesa Libera Crans Montana (22 Febbraio): dove e quando vederla in diretta tv/streaming
- CICLISMO, UAE Tour 2025: dove vedere in tv e streaming la 6ª tappa
- Al Nassr-Al Ettifaq 2-3: Ronaldo beffato e sconfitto da Wijnaldum. Cronaca e highlights
- Matteo Berrettini dal 24 Febbraio torna in top-30 nel ranking ATP
- Serie A, Lecce-Udinese: probabili formazioni e dove vederla in diretta tv e streaming
- Al Nassr-Al Ettifaq: dove vedere Cristiano Ronaldo in diretta tv e streaming | Saudi Pro League
- CICLISMO, Volta ao Algarve 2025: dove vedere in tv e streaming la 3ª tappa
- Sci Alpino, Gigante Sestriere (21 Febbraio): dove e quando vedere Goggia e Brignone in diretta tv/streaming
- CICLISMO, UAE Tour 2025: dove vedere in tv e streaming la 5ª tappa
Foto: Virtus.it