Visualizzazioni: 306

Pre-Season 2024/25 | Finale “City of Cagliari”, Dinamo Sassari-Virtus Bologna 69-68

La Virtus Bologna perde la finale del Torneo “City of Cagliari” contro la Dinamo Sassari: le Vu Nere sconfitte con il punteggio di 69-68.

Pre-Season 2024/25
Finale Torneo Internazionale “City of Cagliari”

Banco di Sardegna Sassari-Segafredo Virtus Bologna: 69-68
PalaPirastu, Cagliari (CA) 07/09/24

La Segafredo Virtus Bologna perde la finalissima del Torneo Internazionale “City of Cagliari”. Le Vu Nere cedono nel finale contro il Banco di Sardegna Sassari che vince con il punteggio di 69-68 e si aggiudica così per la quarta volta in 14 edizioni il torneo del capoluogo sardo (2017, 2018 e 2022). Ottima prova della Segafredo Virtus Bologna nella semifinale del Torneo Internazionale “City of Cagliari”. Ai bianconeri – ancora privi di Marco Belinelli, Isaia Cordinier, Andrejs Grazulis, Devontae Cacok e Julian Gamble – non bastano i 16 punti di Ante Zizic e i 12 del rientrante Toko Shengelia. Per la Dinamo invece il top scorer è Michał Sokołowski con 14 punti seguito dall’ex virtussino Alessandro Cappelletti (13 punti). Quest’ultimo viene inoltre eletto MVP del torneo. 
Il terzo posto invece è stato conquistato dalla DreamLand Gran Canaria che nella finalina delle 18:30 ha battuto il P.A.O.K. Salonicco con il punteggio di 78-70.

OFFERTA AMAZON PRIME: iscriviti gratuitamente e goditi tutti i vantaggi per 30 giorni. Cancella l’abbonamento quando vuoi. Clicca qui!

Guarda gli highlights della finale del Torneo “City of Cagliari” tra Dinamo Sassari e Virtus Bologna:

Parziali: 20-12; 37-38 (17-26); 53-50 (16-12); 69-68 (16-18)

TABELLINI:
Dinamo Sassari: Bibbins 8, Fobbs 12, Sokolowski 14, Bendzius 5, Vincini 9, Cappelletti 13, Tambone 2, Udom 2, Renfro 3, Trucchetti, Veronesi n.e. Halilovic n.e. Coach Markovic. 

Virtus Bologna: Morgan 8 , Tucker, Clyburn 9, Shengelia 12, Polonara 5, Zizic 16, Hackett 5, Pajola, Visconti, Diouf 4, Akele 4, Cooke JR. Coach Banchi.

LE DICHIARAZIONI
Banco di Sardegna Sassari, coach Nenad Markovic: “Queste sono le partite che servono per testare il carattere e la tempra della squadra. Sono amichevoli ma quando due squadre come queste si incontrano è ovvio che nessuno vuole lasciare niente sul campo. Sono molto contento dell’approccio dei miei ragazzi questa sera, soprattutto nell’ultimo quarto quando la sfida si è fatta punto a punto si sono fatti trovare pronti. Adesso ci attende un calendario molto serrato, ci alleneremo a Sassari per poi partire a Sarajevo dove affronteremo altri due match. Da lì andremo direttamente a Sarajevo per il Qualification Round di BCL: abbiamo tanto da lavorare e limare sia in attacco sia in difesa ma questo è un gruppo che ha voglia di lavorare”.

Segafredo Virtus Bologna, coach Luca Banchi:Un buon test, che ci ha permesso di misurare la nostra condizione generale, sia dal punto di vista tecnico che fisico, evidenziando come scontato limiti di condizione ed organizzazione che dovremo colmare nel proseguo della nostra preseason.”

Segafredo Virtus Bologna, Achille Polonara:Sassari ha giocato meglio di noi, ha meritato di vincere. Auguro il meglio a questo club, sono molto affezionato. Noi andiamo avanti a lavorare, non abbiamo tanto tempo per prepararci al meglio per la Supercoppa, dobbiamo lavorare con intensità, giochiamo a Bologna e vogliamo portare a casa questo trofeo.”

Virtus Bologna 2024/25: le partite all’Unipol Arena e alla Segafredo Arena

Foto: Virtus.it