Come ogni settimana ritorna l’appuntamento con il power rankings della Basketball Champions League.
La Segafredo Virtus Bologna, dopo la 7° giornata, guadagna oltre due posizioni e dal 4° posto di 7 giorni fa sale al 2° posto del power rankings. Le V Nere sono l’unica squadra imbattuta della competizione ed è diventata la prima squadra a vincere le prime 7 gare all’esordio (clicca qui per scoprire il record della Virtus). I bianco-neri potrebbero strappare il pass per la fase successiva già al 9° turno e mette nel mirino il Tenerife per diventare la migliore squadra offensiva del torneo.
Guida la speciale classifica l’Hapoel Jerusalem dell’ex NBA Amar’e Stoudemire, che guadagna una posizione nel PR ma che soprattutto conquista la vetta del Gruppo C. Scende il Tenerife che passa dal 1° posto al 4° posto perdendo così la vetta mentre il PAOK, che nell’ultimo turno ha battuto proprio gli spagnoli a domicilio, entrano nella Top 10.
Tra l’italiane l’Umana Reyer Venezia raggiunge il 5° posto scalando ben 2 posizioni mentre precipita la Sidigas Avellino che scende al 9° posto, perdendo 4 posizioni.