Visualizzazioni: 35

Playoff Serie A, Virtus Bologna: i disponibili e gli assenti contro la Bertram Yachts Derthona Tortona per Gara 2

Virtus Bologna – Gli uomini a disposizione di coach Sergio Scariolo per Gara 2 della semifinale dei playoff scudetto di Serie A: le Vu Nere affronteranno la Bertram Yachts Derthona Tortona alla Segafredo Arena.

Foto: Virtus.it

Martedì 30 Maggio 2023 la Segafredo Virtus Bologna sarà impegnata sul parquet della Segafredo Arena contro la Bertram Yachts Derthona Tortona: palla a due alle ore 21:00, diretta tv su NOVE ed Eurosport 2 e diretta streaming su Discovery+, Eleven Sports e DAZN. Ecco gli uomini a disposizione di coach Sergio Scariolo per Gara 2 della semifinale dei playoff scudetto della LBA Serie A UnipolSai 2022/23.

Coach Sergio Scariolo confermerà i 12 andati a referto in Gara 1 lo scorso domenica 28 Maggio. Out il solo Leo Menalo per un problema muscolare agli adduttori della coscia destra. Per le regole LBA la Virtus Bologna dovrà rispettare il 6+6 e farà quindi il solito turnover: coach Sergio Scariolo contro i pugliesi ha deciso di lasciare in tribuna per scelta tecnica Kyle Weems, Ismaël Bako e Iffe Lundberg.

Playoff Serie A – Gara 2 semifinale, Segafredo Virtus Bologna-Bertram Yachts Derthona Tortona: dove e quando vederla

CONTRO LA BERTRAM YACHTS DERTHONA TORTONA:
Disponibili: Nico Mannion, Marco Belinelli, Alessandro Pajola, Ismaël Bako, Mouhammadou Jaiteh, Iffe Lundberg, Tornik’e Shengelia, Daniel Hackett, Jordan Mickey, Gora Camara, Kyle Weems, Semi Ojeleye, Kyle Weems, Milos Teodosic, Awudu Abass, Isaïa Cordinier.
Out: Leo Menalo (infortunio).

Seguono aggiornamenti…(lista definitiva dei 12 alle ore 18:30 del 28/05/23)

I 12 A REFERTO:
Nico Mannion, Marco Belinelli, Alessandro Pajola, Mouhammadou Jaiteh, Tornik’e Shengelia, Daniel Hackett, Jordan Mickey, Gora Camara, Semi Ojeleye, Milos Teodosic, Awudu Abass, Isaïa Cordinier.

Virtus Bologna, i giocatori in scadenza a Giugno 2023

PRECEDENTI IN STAGIONE
Le due squadre si sono sfidate nel match di andata di campionato nell’anticipo della 14ª giornata sabato 7 gennaio, quando la Bertram Yachts vinse per 89-81, trascinata dai 22 punti di Macura e i 13 di Christon. Successivamente, le formazioni si sono affrontate in semifinale di Coppa Italia, quando la Virtus si impose nettamente per 90-65 con Belinelli top scorer (20 punti) e Shengelia autore di 18 punti. Il precedente in stagione più equilibrato risale al match di ritorno di regular season, giocato il 5 marzo 2023 e chiuso 91-90, culminato con i 32 punti a testa firmati da Belinelli e Christon.

PRECEDENTI AI PLAYOFF
Questa sfida è il remake della serie dello scorso anno sempre di semifinale, quando Bologna era entrata da numero 1 del tabellone e Tortona come numero 4. La vittoria della serie andò alla Virtus per 3-0. 

Al momento la Virtus Bologna è avanti 1-0 nella serie dopo aver vinto Gara 1 per 84-61 lo scorso 28 Maggio. 

VIDEO | Serie A, Road to Playoff 2022/23: il cammino della Virtus Bologna