La Segafredo Virtus Bologna ha eliminato l’Happy Casa Brindisi per 3-0: ecco le pagelle di Vu Nere Bologna ai giocatori bianconeri dopo i quarti di finale dei playoff scudetto.
La Segafredo Virtus Bologna per il 3° anno consecutivo ha strappato il pass per le semifinali scudetto. La compagine di coach Sergio Scariolo nel suo cammino verso il tricolore affronterà adesso la Bertram Yachts Derthona Tortona (clicca qui per il calendario e le dirette delle semifinali). Nei quarti di finale infatti le Vu Nere hanno eliminato con un secco 3-0 l’Happy Casa Brindisi. Ecco le pagelle ai giocatori bianconeri dopo il termine della serie contro la Stella del Sud.
Nico Mannion 6: trova spazio in Gara 1 (10 minuti) e in Gara 2 (7 minuti) mentre a Brindisi rimane seduto in panca. Nelle gare dà il suo contribuito ma nei momenti decisivi coach Scariolo si affida all’esperienza dei big.
Marco Belinelli 8,5: il capitano mette il timbro nelle vittorie bianconere soprattutto in Gara 2 (14 punti nel terzo quarto) e in Gara 3 con canestri che rimandano indietro le offensive dei brindisini in cerca di rimonta. Chiude con una media di 15 punti in quasi 19 minuti d’impiego e con la consapevolezza che quando la palla scotta lui la mette ancora dentro il canestro con la letalità di un serial killer.
VIDEO | Playoff Serie A, Virtus Bologna: la prova di Marco Belinelli contro l’Happy Casa Brindisi (109-95)
Alessandro Pajola 6+: il compito del gioiellino bianconero è quello di arginare gli attaccanti di Brindisi e Pajo svolge come al solito io suo compito non dimenticando di mettere in moto i propri compagni (3 assist di media). Il fallo su Bowman in Gara 3 però poteva costare davvero caro alle Vu Nere ma per fortuna è andata bene.
Mam Jaiteh 6,5: il pivot si è ripreso la maglia da titolare relegando Bako in tribuna. Ottima Gara 1 per il francese dove ferma egregiamente Nick Perkins. Anche in Gara 2 non sfigura mentre in Gara 3 si sfrutta poco il suo ruolo nonostante l’assenza per squalifica del pivot dell’Happy Casa Brindisi che però punge soprattutto con i suoi esterni.
Toko Shengelia 8+: Serie solida quella del georgiano. In Gara 1 si limita allo stresso necessario (visto il largo scarto nel punteggio) ma in Gara 2 e Gara 3 è fondamentale con le sue prove offensive e difensive. Il georgiano contro Brindisi ha prodotto 13 punti, 7 rimbalzi, 3 assist di media viaggiando con 21.6 di valutazione a partita.
VIDEO | Playoff Serie A, Virtus Bologna: la prova di Toko Shengelia contro l’Happy Casa Brindisi (95-100)
Daniel Hackett 7,5: il leone virtussino fa tanto lavoro sporco e lotta su ogni azione. Azioni o numeri che magari non entrano nei tabellini ma la sua leadership, il suo carisma e la sua grinta sono importanti per la Virtus Bologna. E la serie contro Brindisi n’è stata l’ennesima dimostrazione.
Jordan Mickey 7+: bentornato o forse benarrivato JM! Mai come in stagione il lungo nativo di Dallas mette la sua firma nelle vittorie delle Vu Nere con prestazioni davvero convincenti in entrambe le metà campo. Le sue media recitano 14 punti, 5.6 rimbalzi e 2.3 assist. Da aggiungere anche il ritrovato sorriso dopo il periodo buio che fan ben sperare.
Gora Camara s.v.: 5 minuti in Gara 1 a risultato già messo in cassaforte e il suo bottino in questa serie.
Semi Ojeleye 6,5: 14 punti in Gara 1 per archiviare il prima possibile la pratica Brindisi al debutto. Il nigeriano mette in campo i suoi muscoli risultando spesso l’ago della bilancia della squadra nei momenti in cui servono i punti dei vari Belinelli, Teodosic e Shengelia.
Milos Teodosic 8: Iniziano i playoff e il mago porta a un livello superiore le sue prestazioni. Il suo immenso talento e la sua esperienza sono letali per l’Happy Casa Brindisi che nulla può quando il serbo decide che è il momento di non scherzare più. 14 punti, 5 assist e 13 di valutazione media nei quarti di finale.
🎯 Virtus Bologna, classifica all-time triple nei playoff
— Andrea Romano (@vnb_andrea) May 22, 2023
▪️ 77 Sasha Danilovic 🇷🇸
▪️ 70 Antoine Rigadeau 🇫🇷
▪️ 61 Milos Teodosic 🇷🇸
▪️ 56 Marco Belinelli 🇮🇹 @VuNereBologna #Virtus pic.twitter.com/Jf7N4wQUiJ
Awudu Abass 6: l’azzurro mette il suo mattoncino in Gara 1 e Gara 2 mentre in Gara 3 fa più fatica sui ritmi degli indemoniati esterni brindisini tanto che il suo minutaggio cala di oltre la metà.
Isaïa Cordinier 7,5: il francese sta ritrovando la miglior condizione e contro Brindisi è letteralmente un uragano difficile da fermare. Gara 1 è perfetta, poco di meno Gara 2 e Gara 3 è un’altra prova della duttilità del doppio zero. 10 punti, 6 rimbalzi, 4.3 assist e 18.3 di media la sua serie contro l’Happy Casa.
VIDEO | Playoff Serie A, Virtus Bologna: la prova di Isaïa Cordinier contro l’Happy Casa Brindisi (104-68)
- Quando gioca la Virtus Bologna la prima gara alla Segafredo Arena?
- EuroLega, 5 curiosità dopo Virtus Bologna-Fenerbahce 82-86
- MacBook Air 13 Pollici con Chip M2 in offerta su Amazon: non perdere tempo!
- Virtus Bologna, Alessandro Pajola è il 5° giocatore con più presenze
- I giocatori della Virtus Bologna impegnati nelle gare di qualificazione a EuroBasket 2025 (21-25 Novembre 2024)
- Sport in TV oggi, 21 Novembre 2024: il programma e le dirette TV/Streaming
- VIDEO | EuroLega, gli highlights di Virtus Bologna-Fenerbahce Istanbul 82-86
- EuroLega, le pagelle di Virtus Bologna-Fenerbahce 82-86
- EuroLega, Virtus Bologna-Fenerbahce 82-86: cronaca, pagelle, highlights e sala stampa
- 11ª Giornata EuroLega, Segafredo Virtus Bologna-Fenerbahce Beko Istanbul: 82-86