Visualizzazioni: 134

Playoff Serie A, le pagelle di Derthona Tortona-Virtus Bologna 91-81 (QdF, Gara 3)

La Segafredo Virtus Bologna perde al PalaEnergica Paolo Ferraris contro la Bertram Derthona Tortona per 91-81 Gara 3 dei quarti di finale dei LBA Serie A Playoff 2024: ecco le pagelle ai giocatori bianconeri.

OFFERTA AMAZON PRIME: iscriviti gratuitamente e goditi tutti i vantaggi per 30 giorni. Cancella l’abbonamento quando vuoi. Clicca qui!

Marco Belinelli 5: Serata stortissima al tiro per il capitano (0/4 da 2, 2/9 da 3 e 3/3 dalla lunetta). Non raggiunge la doppia cifra (9 punti) e non riesce a mettersi in ritmo. Non festeggia nei migliori dei modi il premio di MVP della regular season. 

Alessandro Pajola 5-: partita negativa in fase difensiva. Per non parlare della fase offensiva. Rimandato come tanti in quel di Casale Monferrato

Bruno Mascolo n.e.: ritorna nella sua vecchia casa ma guarda l’intero match dalla panchina.

Rihards Lomazs 4,5.: Ha l’opportunità di giocare vista l’assenza per infortunio di Lundberg ma purtroppo fa molti danni quando entra sul parquet. La colpa non è nemmeno la sua perchè il lettone ha praticamente sempre guardato per tutta la stagione i compagni da seduto.

Virtus Bologna, infortunio Iffe Lundberg: diagnosi e tempi di recupero

Toko Shengelia 5: dopo aver saltato Gara 1 e Gara 2 rientra per la trasferta sul parquet di Tortona. Il lungo georgiano non incide molto in attacco e anche in difesa è un po’ in difficoltà.

Daniel Hackett 6: Ottimo impatto iniziale poi anche lui soffre la vemenza dei padroni di casa. Uno dei pochi però che prova a cambiare l’andazzo del match anche se spesso non riesce come vorrebbe.

Jordan Mickey 4,5: Dopo le prime due gare della serie molto positive a Tortona il lungo americano è estremamente dannoso. Molti errori che allontanano la Virtus dalla rimonta e che avvicinano la Bertram alla vittoria.

Achille Polonara 6: a volte riesce a imporsi però contro Kamagate va spesso in difficoltà. 

Ante Zizic 6,5: Bisogna fare a sportellate nel pitturato e lui risponde presente. Buona gara in entrambe le fasi e sicuramente meritava un minutaggio superiore.

Bryant Dunston 4,5: Non riesce a incidere come nelle gare della Segafredo Arena. Serata negativa anche per il lungo veterano. 

Awudu Abass 7: Nettamente tra i migliori in campo. Bene in attacco e solido in difesa. Chiude con 10 punti, 6 rimbalzi e 17 di valutazione. Bottino che poteva essere ampiamente più ampio se avesse avuto più minuti.

Isaia Cordinier 6,5: Insieme ad Abass è l’unico che mette la giusta intensità sul parquet. Ha qualche passaggio a vuoto ma ci prova fino alla fine. 14 punti, 4 rimbalzi e 1 assist le sue cifre in Gara 3.

Store Virtus Bologna

RICEVI LE NEWS SU WHATSAPP | RICEVI LE NEWS SU TELEGRAM