Playoff Serie A 2024, Virtus Bologna-Reyer Venezia 79-78: le pagelle e gli highlights di Gara 2 (SF)

La Segafredo Virtus Bologna vince alla Segafredo Arena contro l’Umana Reyer Venezia per 79-78 Gara 2 della semifinale dei LBA Serie A Playoff 2024: ecco gli highlights e le pagelle ai giocatori bianconeri.

OFFERTA AMAZON PRIME: iscriviti gratuitamente e goditi tutti i vantaggi per 30 giorni. Cancella l’abbonamento quando vuoi. Clicca qui!

Marco Belinelli 7,5: nel secondo quarto si accende con ben 14 punti consecutivi che infiammano la Segafredo Arena. Nel secondo tempo Venezia prende le misure e lui si inventa però un assist alla Teodosic.

Alessandro Pajola 6: 5 punti e 5 assist a inizio gara poi prova a contenere le offensive della Reyer.

Ognjen Dobric 5: come in Gara 1 i minuti sono pochi e come in Gara 1 non si rende protagonista.

Bruno Mascolo 5: passo indietro rispetto a Gara 1. Partita condizionata anche dai falli (4). Unico bianconero con valutazione negativa (-5).

https://x.com/VuNereBologna/status/1794829470509273545

Toko Shengelia 5-: pessima partita del georgiano che non entra mai in partita da ogni punto di vista e addirittura chiude la gara in anticipo per falli a inizio quarto quarto.

Daniel Hackett 7-: Ancora non brilla come in altri match ma quando il momento di vincere lui risponde presente e alza la sua performance in attacco e in difesa.

Jordan Mickey 6,5: Inizia bene con punti e presenza a rimbalzo poi va a corrente alternata. Nel finale una sua palla persa può costare carissima ma si fa perdonare con un ball’assist a Hackett decisivo per l’esito finale.

Achille Polonara 7: prova da 11 punti+6 rimbalzi e 19 di valutazione. Fa praticamente tutto bene quello che gli viene chiesto.

Ante Zizic 5,5: rispetto a Gara 1 fa fatica fin da subito e per questo lo si vede poco.

Bryant Dunston 6,5: sembra aver recuperato fiato ed energie rispetto a Gara 1 e in Gara 2 quindi è proprio un’altra storia.

Awudu Abass 6: inizia con la solita bella difesa su Tucker ma quando poi il suo avversario Parks va in difficoltà.

Isaia Cordinier 8: l’uomo copertina della vittoria in Gara 2. Nel momento clou fa 3 azioni semplicemnte determinanti: subisce il fallo in attacco di Tucker, va in lunetta e segna il 2/2 che fissa il punteggi osul 79-78 e imbriglia Tucker nell’ultima difesa.

Ecco gli highlights di Virtus Bologna-Reyer Venezia 79-78, gara 2 della semifinale playoff LBA 2024:

Le dichiarazioni di coach Luca Banchi in sala stampa nel post-partita di Gara 2: “E’ sata un’altra partita molto dura e combattuta, che una volta in più siamo stati capaci di ben indirizzare salvo poi perdere l’inerzia di questa partita. Va riconosciuto ai nostri avversari il merito di continuare a giocare sfruttando a pieno le loro caratteristiche. Abbiamo pagato a caro prezzo l’emergenza falli, soprattutto nel settore dei piccoli, che ci ha costretto ad abbassare il nostro abituale livello di aggressività specialmente nei secondi 20 minuti e l’impossibilità di mettere in ritmo Shengelia cercando di preservarlo dai falli che poi inevitabilmente lo hanno costretto a uscire. Siamo di nuovo riusciti per larghi tratti di partita a giocare con una buona fluidità offensiva e imporre quell’aggressività che nell’arco dei minuti è andata un po’ svanendo. Abbiamo perso sicurezza, ma il modo in cui anche stasera siamo stati capaci nel finale di ritrovare le energie per vincere testimonia l’unità di questa squadra, un valore prezioso al quale ci dobbiamo aggrappare soprattutto alla vigilia di una trasferta durissima come quella di Venezia.”

Store Virtus Bologna

RICEVI LE NEWS SU WHATSAPP | RICEVI LE NEWS SU TELEGRAM