Visualizzazioni: 131

Playoff Serie A 2024, le parole di Toko Shengelia dopo Reyer Venezia-Virtus Bologna 81-96 (SF, Gara 4)

Le dichiarazioni del Toko Shengelia nel post-partita di Umana Reyer Venezia-Segafredo Virtus Bologna 81-96, gara 4 della semifinale playoff LBA 2024.

SEGAFREDO VIRTUS BOLOGNA
Toko Shengelia:
“Quanto è stato difficile evitare una loro rimonta? Molto difficile. Prima di tutto voglio infatti congratularmi con Venezia per questa incredibile serie. Hanno combattuto in tutte le partite. Ma voglio anche dire di essere estremamente orgoglioso dei miei compagni di squadra, per come abbiamo lottato nei due tempi. Sapevamo che avremmo avuto qualche difficoltà nella ripresa ma oggi volevamo chiuderla e andare alle finali. Sono orgoglioso della mia squadra e dei nostri tifosi”.” (dichiarazioni rilasciate a DMAX). Clicca qui per guardare il momento decisivo di Virtus Bologna-Reyer Venezia deciso da Isaïa Cordinier.

Toko Shengelia ha chiuso Gara 4 al Taliercio con 29 punti (8/12 da 2, 1/5 da 3 e 10/14 dalla lunetta), 3 rimbalzi, 1 stoppata, 2 assist e 29 di valutazione. Il lungo georgiano ha così stabilito i career-highs in Serie A in punti segnati (29), falli subiti (10) e Tiri dalla lunetta tentati (14) e i season-highs in tiri da 2 realizzati (8) e tiri totali realizzati (9).

CLICCA QUI PER LE DICHIARAZIONI DELLA SALA STAMPA

VIDEO | Playoff Serie A, gli highlights di Reyer Venezia-Virtus Bologna 81-96 (SF, Gara 4)

Coach Luca Banchi:  “Ovviamente soddisfatti per aver chiuso questa serie, una serie equilibrata. Abbiamo fatto fronte alle emergenze, aumentate per l’infortunio di Zizic nel secondo quarto. Venezia ha giocatori di qualità e uno staff preparato: ciò dimostra che abbiamo tutte le carte in regola per competere. Al di là della particolarità di queste 4 partite, abbiamo la giusta fiducia per il prossimo passo: non era scontato, abbiamo trovato un avversario coriaceo e combattivo. Stasera abbiamo prodotto uno sforzo collettivo di alto livello. Le precedenti gare avevano generato uno stato di frustrazione per i nostri terzi quarti, come allenatore dovevo trasmettere fiducia: stasera è sembrato rivivere il solito film, è sembrato entrare di nuovo in un loop pericoloso, però continuo a credere che abbiamo tutte le qualità per rimanere nel nostro piano e struttura di gioco, facendo forza sulle nostre qualità, anche morali. Mi fa piacere che questo sforzo sia stato ripagato con una vittoria. Stasera Venezia è partita con carica ed energia, noi abbiamo risposto con pazienza e continuità: capisco le difficoltà a tenere certi regimi per 40′ ma ci piace l’idea di imporre la nostra pallacanestro.”

OFFERTA AMAZON PRIME: iscriviti gratuitamente e goditi tutti i vantaggi per 30 giorni. Cancella l’abbonamento quando vuoi. Clicca qui!

Store Virtus Bologna

RICEVI LE NEWS SU WHATSAPP | RICEVI LE NEWS SU TELEGRAM