Visualizzazioni: 38

Playoff Serie A 2024, le parole di Isaïa Cordinier e Achille Polonara dopo Virtus Bologna-Reyer Venezia 79-78 (SF, Gara 2)

Le dichiarazioni del Isaïa Cordinier e Achille Polonara nel post-partita di Segafredo Virtus Bologna-Umana Reyer Venezia 79-78, gara 2 della semifinale playoff LBA 2024.

SEGAFREDO VIRTUS BOLOGNA
Isaïa Cordinier:
“I tiri liberi? Pensavo solo a vincere la partita. Ho sbagliato il tiro decisivo in Gara 1 nei tempi regolamentari e anche stasera ci siamo ritrovati nella stessa situazione. Fortunatamente per la mia squadra non ho sbagliato quando contava. Abbiamo giocato una bella partita difensiva a livello di squadra. E così ci siamo presi questa vittoria” (dichiarazioni lasciate a DMAX). Clicca qui per guardare il momento decisivo di Virtus Bologna-Reyer Venezia deciso da Isaïa Cordinier.

Achille Polonara: “Sicuramente siamo stati bravi nei momenti chiave del match a rimanere sul pezzo e a non mollare, anche quando la Reyer aveva l’inerzia. Nonostante le difficoltà abbiamo continuato a giocare di squadra, aiutandoci sia in attacco che in difesa. In Gara-3 dovremo essere più attenti a non prendere break così importanti come abbiamo fatto in queste prime due partite, Venezia è una squadra di grande talento e può rientrare in pochi minuti. Ci attende una gara difficilissima mercoledì, avranno questa volta il pubblico dalla loro parte e proveranno ad allungare la serie, sono una squadra forte, con un roster lungo e dovremmo giocare una partita perfetta per riuscire a conquistare la vittoria.”  (dichiarazioni rilasciate a Radio Nettuno Bologna Uno)

CLICCA QUI PER LE DICHIARAZIONI DELLA SALA STAMPA

Playoff Serie A 2024, Virtus Bologna-Reyer Venezia 79-78: le pagelle e gli highlights di Gara 2 (SF)

Coach Luca Banchi: “E’ sata un’altra partita molto dura e combattuta, che una volta in più siamo stati capaci di ben indirizzare salvo poi perdere l’inerzia di questa partita. Va riconosciuto ai nostri avversari il merito di continuare a giocare sfruttando a pieno le loro caratteristiche. Abbiamo pagato a caro prezzo l’emergenza falli, soprattutto nel settore dei piccoli, che ci ha costretto ad abbassare il nostro abituale livello di aggressività specialmente nei secondi 20 minuti e l’impossibilità di mettere in ritmo Shengelia cercando di preservarlo dai falli che poi inevitabilmente lo hanno costretto a uscire. Siamo di nuovo riusciti per larghi tratti di partita a giocare con una buona fluidità offensiva e imporre quell’aggressività che nell’arco dei minuti è andata un po’ svanendo. Abbiamo perso sicurezza, ma il modo in cui anche stasera siamo stati capaci nel finale di ritrovare le energie per vincere testimonia l’unità di questa squadra, un valore prezioso al quale ci dobbiamo aggrappare soprattutto alla vigilia di una trasferta durissima come quella di Venezia.”

OFFERTA AMAZON PRIME: iscriviti gratuitamente e goditi tutti i vantaggi per 30 giorni. Cancella l’abbonamento quando vuoi. Clicca qui!

 

Store Virtus Bologna

RICEVI LE NEWS SU WHATSAPP | RICEVI LE NEWS SU TELEGRAM